Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » con Win XP

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: con Win XP
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

- posted 21. Gennaio 2005 00:49      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sà aiutarmi, dopo l'installazione di win XP Sp1 all'avvio mi compare una schrmata DOS dove mi dà le 2 opzioni:
- Microsoft Windows Xp Professional
- Sistema operativo precedente su C
con un timer di 30 secondi
Sarà mica che nn ho formattato bene l'HD
o c'è un sistema x saltare questa noiosa schermata e quindi evitarmi di reinstallare il tutto. Ciao a tutti e grazie

MK-449c
Junior Member
Member # 4697

- posted 21. Gennaio 2005 15:27      Profile for MK-449c   Email MK-449c         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Vai su pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino/impostazioni!

Fammi sapere se funziona!

MK-449c
Junior Member
Member # 4697

- posted 21. Gennaio 2005 15:34      Profile for MK-449c   Email MK-449c         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scegli il S.O che deve partire all avvio e togli la spunta da Visualizza elenco per.

Funziona di sicuro! Testato personalment sul mio!

Ciao

faber
Member
Member # 1533

- posted 21. Gennaio 2005 15:52      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai formattato bene
altrimenti quella schermata non ci sarebbe

profano
Member
Member # 983

- posted 21. Gennaio 2005 16:09      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fammi capire, hai installato win xp o il service pack1?
MK-449c
Junior Member
Member # 4697

- posted 22. Gennaio 2005 14:55      Profile for MK-449c   Email MK-449c         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiaramente hai due partizioni!
Una con il vecchio sistema ed una altra con xp!

ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

- posted 22. Gennaio 2005 16:46      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho trovato dover poter modificare il boot d'avvio ma devo modificare qst stringhe, sapete aiutarmi?

[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

grazie boys aspetto

MK-449c
Junior Member
Member # 4697

- posted 23. Gennaio 2005 00:36      Profile for MK-449c   Email MK-449c         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora sei duro di capoccia tu?
ti ho gia detto come puoi fare sopra!!!!!
Il tuo sistema ha due partizioni e all avvio ti viene chiesto di scegliere quale far partire!!!!
Se vuoi che parta in automatico un sistema senza dover aspettare i 30 secondi per scegliere quale, guarda sopra a cosa ho scritto! ...altrimenti modificati pure manualmente la tua stringa e buona fortuna!

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 23. Gennaio 2005 11:36      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai formattato male, io rifarei da capo avendo cura di formattare totalmente l'HD.
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

- posted 26. Gennaio 2005 22:38      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già provato non funzia spuntando da avvio e ripristino altrimenti nn kiedevo la soluzione più drastica, cioè quella di modificare la stringa.
Ho semplicemente messo a 1 sec il timer x la scelta del S.O. ma x il futuro voglio trovare la soluzione x evitare di riformattare.Per adesso grazie a tutti fratelli sempre in attesa di un aiuto ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.