Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » pc o mac???? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: pc o mac????
the sleeper
Junior Member
Member # 4690

- posted 24. Gennaio 2005 20:26      Profile for the sleeper   Email the sleeper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dubbio eterno e amletico PC o MAC??? abitualmente arrangio tutta una canzone in midi con programmi tipo guitar pro per poi assegnare a ogni singola traccia un virtual ins(ab synth,fm 7,atmosphere,battery,piani digitali,ecc)all interno di cubase.con un pc decente(p IV 3.8 2 gb di ram hd sata)è possibile uccidere la latenza e lavorare con le traccie in sincro magari all occorrenza freezzandone qualcuna o devo per forza svenarmi e passare dall altra parte?...(mac) come sceda ho un edirol UA 5
SIETE LA MIA SPERANZA!!!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 24. Gennaio 2005 22:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può essere uno di quei post che scatenano una vera guerra.

E' possibile fare quel che hai detto con entrambe le macchine in maniera analoga.
Un P4 a 3.8 però costa un pò troppo.
Puoi puntare ad anche ad un P4 3.2, dovresti poter reggere una decina di VSTi e svariati VST senza problemi di latenza, ma questo dipende anche dalla scheda audio, purtroppo non conosco le prestazioni della tua edirol.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Gennaio 2005 22:51      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che domanda banale:

MAC !

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 24. Gennaio 2005 23:20      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lavoro sia con mac che con pc... per me le differenze prestazionali sono uguali la stabilità ed affidabilità indiscutibile mac...

Se ti serve una DAW per lavorare amatorialmente tra le mura domestiche non spendere soldi pr un mac

Se ti serve una DAW per lavorare sicuramente mac... sai... sarebbe al quanto antipatico non c'è poco professionale richiamare la band che ha inciso la demo solo perchè il tuo pc si è impallato e hai perso il lavoro.

Quando si lavora ci vogliono macchine sicure.

PS: come già ripetuto più volte io non mi intendo di hardware informatico e configurazioni di pc e o mac ma a parer mio tra pc e mac in fatto di prestazioni non vi è differenza.. solo stabilità.

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 24. Gennaio 2005 23:23      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Può essere uno di quei post che scatenano una vera guerra.

Si è vero però bisogna essere reali togliendo paraocchi e leggende metropolitane sulla fantasmagorica potenza insurclassabile dei mac.. sono solo più stabili ed affidabili di un pc.

9V
Member
Member # 3951

- posted 24. Gennaio 2005 23:33      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MAC (non c'è proprio paragone...)
the sleeper
Junior Member
Member # 4690

- posted 25. Gennaio 2005 00:04      Profile for the sleeper   Email the sleeper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE RAGAZZI!!!so che la domanda tocca la FEDE di ogni appassionato di hd recording!!! i mac sono dal punto di vista hardware molto standard a parte la ram (tanta) e gli hd(grandi).Di teorie piu o meno valide riguardo la configurazione di un pc ce ne sono tante e visto che io in prima persona ne ho provate decine qualcuno sa suggerirmi una conf pc non "ininchiodabile"(non esiste macchina al mondo)ma quantomeno veloce e performante!!!
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 25. Gennaio 2005 11:23      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che non sono un informatico, però il mio pc non mi dato grandi problemi.
poi è normale che + in là, se riesco a combinare qualcosa di buono, mi comprerò un mac.
Ma x adesso sto bene così..

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 25. Gennaio 2005 11:34      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non esista nessuna "macchina" non inchiodabile.
I PC richiedono solo un po piu di attenzioni, nella scelta dell'hardware, nella configurazione e nell'installazione... per chi acquista mac invece il problema non si pone... costa solo un po di piu...

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 25. Gennaio 2005 11:59      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:
Non esista nessuna "macchina" non inchiodabile.
I PC richiedono solo un po piu di attenzioni, nella scelta dell'hardware, nella configurazione e nell'installazione... per chi acquista mac invece il problema non si pone... costa solo un po di piu...

Analisi condivisibile a pieno.

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 25. Gennaio 2005 12:36      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Analisi condivisibile a pieno.

mi associo....

pravetta
Member
Member # 527

- posted 25. Gennaio 2005 13:27      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
approvo

PC = Devi smanettare e saper smanettare..

MAC = tutto fatto

Anche se io ho sempre utilizzato PC intel e non ho mai avuto grossi problemi!!!

the sleeper
Junior Member
Member # 4690

- posted 25. Gennaio 2005 13:54      Profile for the sleeper   Email the sleeper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche conf di pc che qualcuno usa con cui si è trovato bene? gli hd sata o ata con controller raid? il processore amd 64? dubbi che non fanno dormire la notte...
cmq GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 25. Gennaio 2005 15:47      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PC o Mac? Atari!
danyat
Member
Member # 757

- posted 26. Gennaio 2005 12:56      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Basta!!! Mi rifiuto!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.