Autore
|
Topic: pc o mac????
|
the sleeper
Junior Member
Member # 4690
|
posted 24. Gennaio 2005 20:26
dubbio eterno e amletico PC o MAC??? abitualmente arrangio tutta una canzone in midi con programmi tipo guitar pro per poi assegnare a ogni singola traccia un virtual ins(ab synth,fm 7,atmosphere,battery,piani digitali,ecc)all interno di cubase.con un pc decente(p IV 3.8 2 gb di ram hd sata)è possibile uccidere la latenza e lavorare con le traccie in sincro magari all occorrenza freezzandone qualcuna o devo per forza svenarmi e passare dall altra parte?...(mac) come sceda ho un edirol UA 5 SIETE LA MIA SPERANZA!!!
| IP: Logged
|
|
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 24. Gennaio 2005 23:20
Lavoro sia con mac che con pc... per me le differenze prestazionali sono uguali la stabilità ed affidabilità indiscutibile mac...Se ti serve una DAW per lavorare amatorialmente tra le mura domestiche non spendere soldi pr un mac Se ti serve una DAW per lavorare sicuramente mac... sai... sarebbe al quanto antipatico non c'è poco professionale richiamare la band che ha inciso la demo solo perchè il tuo pc si è impallato e hai perso il lavoro.
Quando si lavora ci vogliono macchine sicure. PS: come già ripetuto più volte io non mi intendo di hardware informatico e configurazioni di pc e o mac ma a parer mio tra pc e mac in fatto di prestazioni non vi è differenza.. solo stabilità.
|
|
|
9V
Member
Member # 3951
|
posted 24. Gennaio 2005 23:33
MAC (non c'è proprio paragone...)
|
|
the sleeper
Junior Member
Member # 4690
|
posted 25. Gennaio 2005 00:04
GRAZIE RAGAZZI!!!so che la domanda tocca la FEDE di ogni appassionato di hd recording!!! i mac sono dal punto di vista hardware molto standard a parte la ram (tanta) e gli hd(grandi).Di teorie piu o meno valide riguardo la configurazione di un pc ce ne sono tante e visto che io in prima persona ne ho provate decine qualcuno sa suggerirmi una conf pc non "ininchiodabile"(non esiste macchina al mondo)ma quantomeno veloce e performante!!!
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 25. Gennaio 2005 11:23
premetto che non sono un informatico, però il mio pc non mi dato grandi problemi. poi è normale che + in là, se riesco a combinare qualcosa di buono, mi comprerò un mac. Ma x adesso sto bene così..
|
|
nino.mauro
Member
Member # 2776
|
posted 25. Gennaio 2005 11:34
Non esista nessuna "macchina" non inchiodabile. I PC richiedono solo un po piu di attenzioni, nella scelta dell'hardware, nella configurazione e nell'installazione... per chi acquista mac invece il problema non si pone... costa solo un po di piu...
|
|
|
|
|
the sleeper
Junior Member
Member # 4690
|
posted 25. Gennaio 2005 13:54
qualche conf di pc che qualcuno usa con cui si è trovato bene? gli hd sata o ata con controller raid? il processore amd 64? dubbi che non fanno dormire la notte... cmq GRAZIE A TUTTI!!!!!!
|
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 26. Gennaio 2005 12:56
Basta!!! Mi rifiuto!
|