Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mi sembra interessante.... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Mi sembra interessante....
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 27. Gennaio 2005 23:21      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.music-boss.com/tutorial_ottimizzazione_xp.htm

Voi che ne dite???

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 28. Gennaio 2005 01:35      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
http://www.music-boss.com/tutorial_ottimizzazione_xp.htm

Voi che ne dite???

ohhh, approfitto di questo topic (perdono red-one! )per parlare di una cosa che volevo chiedere da un sacco di tempo!

Allora: questo, come altri tutorial, cercano di "limare" tutti i "surplus" di winXP inutili. Io ho un notebook, che uso anche per reason, cubase e compagnia bella.. quello che mi chiedo è: posso creare un utente con queste impostazioni disabilitate (x quando suono), e uno per quando invece cazzeggio (quindi con tutto abilitato) ? ? ?

Grazie a tutti!

ViRuS

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 28. Gennaio 2005 14:56      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
ohhh, approfitto di questo topic (perdono red-one! )per parlare di una cosa che volevo chiedere da un sacco di tempo!

Allora: questo, come altri tutorial, cercano di "limare" tutti i "surplus" di winXP inutili. Io ho un notebook, che uso anche per reason, cubase e compagnia bella.. quello che mi chiedo è: posso creare un utente con queste impostazioni disabilitate (x quando suono), e uno per quando invece cazzeggio (quindi con tutto abilitato) ? ? ?

Grazie a tutti!

ViRuS

nessuno???

ViRuS

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 28. Gennaio 2005 15:00      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma non parlano abbstanza dell'eliminazione dei servizi. Li bisogna esssere cattivi, eliminare il massimo, a bestia proprio.

Senza ritegno.

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 28. Gennaio 2005 15:17      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si bisogna potare il più possibile
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 28. Gennaio 2005 15:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ideale è una doppia partizione e quindi una doppia istallazione di XP.
Consigliata una terza partizione o un secondo HD per i dati condivisi.

Una delle due istallazioni ripulita di tutto, win XP lite consente di allegerire win di tutte le maialate inutili senza stare a preoccuparsi di farlo manualmente.

Spero di essere stato chiaro.

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 28. Gennaio 2005 16:10      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate la ignoranza ma..
se volessi stampare il tutto..
come si fà?
Ho provato con un copia incolla su word ma non mi inserisce le foto.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Gennaio 2005 18:36      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Scusate la ignoranza ma..
se volessi stampare il tutto..
come si fà?
Ho provato con un copia incolla su word ma non mi inserisce le foto.

stampa dal browser

bye

cj

Messaggi: 13384 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 28. Gennaio 2005 19:40      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
L'ideale è una doppia partizione e quindi una doppia istallazione di XP.
Consigliata una terza partizione o un secondo HD per i dati condivisi.

Una delle due istallazioni ripulita di tutto, win XP lite consente di allegerire win di tutte le maialate inutili senza stare a preoccuparsi di farlo manualmente.

Spero di essere stato chiaro.

aspettaspettta
tu dici di installare 2 win xp in 2 partizioni di uno stesso hd?

cos'è win xp lite?

ViRuS

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 29. Gennaio 2005 11:50      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

aspettaspettta

cos'è win xp lite?

ViRuS

Windows XP Home

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 29. Gennaio 2005 13:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

aspettaspettta

cos'è win xp lite?

ViRuS

Esatto, puoi avere una partizione per navigare, giochi, porcherie varie e una pulita con solo i programmi audio.
In fase di boot decidi con quale partire.

A parte un Hd o una terza partizione, se l'HD è capiente, con i dati da condividere per entrambi gli OS.

Win XP lite è un programma aggiuntivo per XP che consente di eliminare tutta una serie di programmi e servizi normalemente integrati e non disistallabili.

XPlite e lite Professional 2000

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 29. Gennaio 2005 15:20      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Windows XP Home

No, home edition non è cosi più leggero rispetto alla PRO e SERVER, gli mancano funzioni specifiche per la gestione delle reti e dei pc multiprocessore, per il resto non cambia quasi nulla.

dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

- posted 29. Gennaio 2005 21:17      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedo anch'io scusa a Red-one perchè vorrei usare questo topic per chiedere una cosa a Mamabil: per installare due XP serve un Boot Manager speciale o è sufficiente quello che XP intalla automaticamente? Ti chiedo questo perchè a me era stato detto che un'operazione del genere (due XP) era rischiosa e mi era stato consigliato di installare Win 2K nella seconda partizione. Grazie dell'eventuale risposta.
D.

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 29. Gennaio 2005 21:23      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso due partizioni con xp da un anno e senza problemi, come boot manager uso Xosl.
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 30. Gennaio 2005 10:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dubrovsky:
Chiedo anch'io scusa a Red-one perchè vorrei usare questo topic per chiedere una cosa a Mamabil: per installare due XP serve un Boot Manager speciale o è sufficiente quello che XP intalla automaticamente? Ti chiedo questo perchè a me era stato detto che un'operazione del genere (due XP) era rischiosa e mi era stato consigliato di installare Win 2K nella seconda partizione. Grazie dell'eventuale risposta.
D.

Puoi usare uno dei tanti boot manager in circolazione, l'importante è che le due partizione siano di tipo primary e attive.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.