Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » SUONARE VIA MIDI!!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SUONARE VIA MIDI!!!!!
axel81
Junior Member
Member # 5076

- posted 28. Gennaio 2005 17:49      Profile for axel81   Email axel81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, sono nuovo del forum e sto impazzendo perchè ho un grosso problema......ho una scheda Audigy 2 con interfaccia esterna, nn riesco a far suonare la mia ***** di tastiera yamahadjxii ne con il programma diagnostico di creative ne ovviamente con cubase sx2....colpa della tastiera?ne devo prendere una muta?HELP MEEEEEEE
alessio.mazze@libero.it

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 28. Gennaio 2005 17:55      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa la banalità, ma hai controllato bene i collegamenti e le impostazioni della scheda e dei software?
axel81
Junior Member
Member # 5076

- posted 28. Gennaio 2005 18:03      Profile for axel81   Email axel81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si più di una volta,è come sei il pc nn vede la tastiera....ho i codec audio del sistema che mi dicono che funzionano ma nn correttamente... se è questo il problema dove e come posso updatarli?
comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 28. Gennaio 2005 19:15      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a collegarti via ingresso midi(magari attraverso a porta joystyc)
comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 28. Gennaio 2005 19:25      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sei collegato via usb è probabile che vi sia incompatibilita fra il controller usb e la tastiera.Mi è successo con la edirol pcr 50 che non rconosce il VIA controller:consulta il manuale della tastiera e cerca dei controler compatibili di solito gli intel
mobast
Junior Member
Member # 5099

- posted 01. Febbraio 2005 11:39      Profile for mobast           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
porc...ho anch'io lo stesso problema:

driver abilitati ma non funzionanti.

Ho una tastiera roland pc-160 che non vuole cacciare una cacchio di nota!

Mi sa che c'è incompatibilità col processore VIA(che io ho).

Tu hai un processore VIA?

comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 01. Febbraio 2005 12:36      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro mobast ci hanno fatto la sola!Cercando fra i driver usb sul sito di VIA mi sembra di non aver trovato soluzione.Non ci resta che cambiare il controller(circa 25 euriiii).ad ogni modo la scritta "driver abilitato ma non corrett..."è fuorviante,la trovi spesso anche se tutto funziona.(io mimsto collegando via midi..)
comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 01. Febbraio 2005 12:41      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P:S non è il process ma il probl. è il controller usb.Consulta il sito o il manuale (l'ho gia detto,scusate).Fammi sapere
mobast
Junior Member
Member # 5099

- posted 01. Febbraio 2005 14:47      Profile for mobast           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e io che attacco la tastiera direttamente nella porta midi/joystick della AUDIGY zs?

comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 01. Febbraio 2005 20:32      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattamente.se hai dimestichezza col saldatore ed il tester, se non vuoi spendere un cent per un cavo joystic midi,(ammesso che ancora esistano)vai a http://www.xelenio.com/basica/autocostruzione/cavo_midi/ dove troverai lo schemino semplice.Di quei collegamenti puoi omettere quello dei +5 volt ,quindi con un sumplice cavo bifilare schermato collega out tastiera con in scheda.NON ti sbagliare coi collegamenti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.