posted 28. Gennaio 2005 17:49
ciao, sono nuovo del forum e sto impazzendo perchè ho un grosso problema......ho una scheda Audigy 2 con interfaccia esterna, nn riesco a far suonare la mia ***** di tastiera yamahadjxii ne con il programma diagnostico di creative ne ovviamente con cubase sx2....colpa della tastiera?ne devo prendere una muta?HELP MEEEEEEE alessio.mazze@libero.itMessaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2005
| IP: Logged
posted 28. Gennaio 2005 17:55
scusa la banalità, ma hai controllato bene i collegamenti e le impostazioni della scheda e dei software?
posted 28. Gennaio 2005 18:03
si più di una volta,è come sei il pc nn vede la tastiera....ho i codec audio del sistema che mi dicono che funzionano ma nn correttamente... se è questo il problema dove e come posso updatarli?
posted 28. Gennaio 2005 19:15
prova a collegarti via ingresso midi(magari attraverso a porta joystyc)
posted 28. Gennaio 2005 19:25
se sei collegato via usb è probabile che vi sia incompatibilita fra il controller usb e la tastiera.Mi è successo con la edirol pcr 50 che non rconosce il VIA controller:consulta il manuale della tastiera e cerca dei controler compatibili di solito gli intel
posted 01. Febbraio 2005 12:36
caro mobast ci hanno fatto la sola!Cercando fra i driver usb sul sito di VIA mi sembra di non aver trovato soluzione.Non ci resta che cambiare il controller(circa 25 euriiii).ad ogni modo la scritta "driver abilitato ma non corrett..."è fuorviante,la trovi spesso anche se tutto funziona.(io mimsto collegando via midi..)
posted 01. Febbraio 2005 12:41
P:S non è il process ma il probl. è il controller usb.Consulta il sito o il manuale (l'ho gia detto,scusate).Fammi sapere Messaggi: 79 | Data Registrazione: Gen 2005
posted 01. Febbraio 2005 20:32
esattamente.se hai dimestichezza col saldatore ed il tester, se non vuoi spendere un cent per un cavo joystic midi,(ammesso che ancora esistano)vai a http://www.xelenio.com/basica/autocostruzione/cavo_midi/ dove troverai lo schemino semplice.Di quei collegamenti puoi omettere quello dei +5 volt ,quindi con un sumplice cavo bifilare schermato collega out tastiera con in scheda.NON ti sbagliare coi collegamenti Messaggi: 79 | Data Registrazione: Gen 2005