Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema Cubase con dual video

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema Cubase con dual video
iaco
Junior Member
Member # 5139

- posted 10. Febbraio 2005 18:12      Profile for iaco   Email iaco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salute a tutti. Sono un nuovo iscritto e confido tanto sul vostro aiuto presente e futuro. Vediamo un po'.....problema di "immagine": ho un PC con PIV, lavoro (si fa per dire) col Cubase SL 2.2 che gira su Windows XP. Per comodità vorrei impiegare due monitor, ma riesco a trascinare sul secondo video solo alcune schermate (tipo il pannello di trasporto), la maggior parte, no, e tra queste le più utili (mixer in primis!!!).
Si spostano fino ai limiti estremi del primo monitor, ma di andare dall'altra parte non ne vogliono sapere.
Credo di sbagliare io qualcosa, sarebbe assurdo che il Cubo presenti un'incongruenza simile. Ma, cosa???
Grazie

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 10. Febbraio 2005 18:35      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai in una parte vuota del mixer, clicca col destro e seleziona "always on top" (sempre in primo piano)..a me così funzionia ..poi non so se ci sono altri settaggi
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 10. Febbraio 2005 18:49      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che il trucco stia nel non impostare la finestra di Cubase su "maximized".
Rendila prima "ridimensionabile", poi allargala fino a comprender entrambi i monitor.

Ciao!

iaco
Junior Member
Member # 5139

- posted 10. Febbraio 2005 21:21      Profile for iaco   Email iaco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare ragazzi! con "always on top" il mixer si blocca nella posizione iniziale e non lo sposto neppure all'interno del monitor 1. Riguardo poi alla massimizzazione, la schermata è in stato ridimensionabile.

Grazie comunque.....altre idee?

Ciucci
Junior Member
Member # 36

- posted 10. Febbraio 2005 21:29      Profile for Ciucci   Email Ciucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo,caro Jaco,ho anch'io il tuo stesso tipo di problema!!!Ho provato tante soluzioni ma non ho cavato un ragno dal buco...speriamo che qualche anima buona ci aiuti!!!Maxx
maraio
Junior Member
Member # 424

- posted 10. Febbraio 2005 22:55      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che scheda video usate?
iaco
Junior Member
Member # 5139

- posted 11. Febbraio 2005 11:08      Profile for iaco   Email iaco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come scheda video ho la Matrox Millennium G550. Il fatto è che lo stesso identico problema si verifica sul mio notebook Toshiba dove è installata una Nvidia Geforce4 460 GO.
maraio
Junior Member
Member # 424

- posted 11. Febbraio 2005 18:36      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai matrox devi andare su power desk e controllare le opzioni di visualizzazione dual monitor. Deve funzionare perchè io lo uso da anni con la G450
Ciucci
Junior Member
Member # 36

- posted 11. Febbraio 2005 20:37      Profile for Ciucci   Email Ciucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso una Ati Radeon 9600 De Luxe...
iaco
Junior Member
Member # 5139

- posted 11. Febbraio 2005 22:02      Profile for iaco   Email iaco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK ragazzi, tutto risolto! Il dr Andry ha ragione: con "always on top" sulla schermata del mixer funziona.....non capisco perché quando ho provato la prima volta non andava. Probabilmante è colpa solo della mia imbranataggine.
Provaci anche tu Ciucci, e tanti auguri.
Grazie a tutti...e scusate.

Agostino
Member
Member # 848

- posted 12. Febbraio 2005 07:13      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
............
Rendila prima "ridimensionabile", poi allargala fino a comprender entrambi i monitor.

Ciao!

Questa è l'unica soluzione giusta!
Provare per credere.

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 12. Febbraio 2005 13:38      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Questa è l'unica soluzione giusta!
Provare per credere.

confermo

ViRuS

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.