Autore
|
Topic: Aiuto con VST e sx!!!!!!
|
lcavini
Junior Member
Member # 5158
|
posted 11. Febbraio 2005 16:13
Ciao a tutti,sono nuovo di qua e nache con cubase,cioè la mia ragazza ci lavora ad un corso e ora che le ho sistemato una piccola postazione di registrazione "fai da te" in casa,sono incasinato con Cubase SX 3. Cioè,allora adesso spiego meglio,ho cubase sx 3 con i VST della Edirol,gli Hyper Canvas. Creo un nuovo progetto a 16 tracce midi,seleziono nella prima traccia input "all midi" e infatti così facendo sento il suono della tastiera tramite cubase e riesco anche a vedere il livello,credo,raggiunto dal volume,cioè insomma vedo la barretta verticale che si muove sù e giù.E come Output seleziono la scheda audio(che è quella implementata sulla scheda madre,scheda che non ha neanche 9 mesi,molto buona da quello che ho potuto verificare,supportante i driver Asio che per altro sono già installati e selezionati in Cubase tramite "VST connection",cioè meglio per intenderci di una comune SoundBlaster live,ecc..).Il problema che quando provo a registrare non vedo sullo "spartito" l'avanzamento della registrazione e la formazione dei rettangoli contenenti la traccia.Detto questo,non sò neanche come fare a sentire la riproduzione del VST selezionato.Se qualcuno mi può aiutare,please!!!!!!!!!!!! Magari postate se lo avete un manuale italiano sull'SX3 o magari un link dove trovarlo.Grazie a tutti anticipatamente!!!!
| IP: Logged
|
|
|
lcavini
Junior Member
Member # 5158
|
posted 11. Febbraio 2005 16:40
Non sò cosa sia il pre-count sò solo che in effetti quando provo a registrare,si vede la formazione del rettangolo sul key-editor ma è una cos aminuscola e in effetti il timer della registrazione,cioè quello che mi dice quanto sto registrando rimane fermo a qualcosa come 2 secondi. Cioè no sò se siano secondi o meno. Cmq veramente poco. Che sia effetivamente quello?E dove lo posso impostare quel pre-count????Grazie
|
|
lcavini
Junior Member
Member # 5158
|