Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiuto con VST e sx!!!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto con VST e sx!!!!!!
lcavini
Junior Member
Member # 5158

- posted 11. Febbraio 2005 16:13      Profile for lcavini   Email lcavini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,sono nuovo di qua e nache con cubase,cioè la mia ragazza ci lavora ad un corso e ora che le ho sistemato una piccola postazione di registrazione "fai da te" in casa,sono incasinato con Cubase SX 3.
Cioè,allora adesso spiego meglio,ho cubase sx 3 con i VST della Edirol,gli Hyper Canvas.
Creo un nuovo progetto a 16 tracce midi,seleziono nella prima traccia input "all midi" e infatti così facendo sento il suono della tastiera tramite cubase e riesco anche a vedere il livello,credo,raggiunto dal volume,cioè insomma vedo la barretta verticale che si muove sù e giù.E come Output seleziono la scheda audio(che è quella implementata sulla scheda madre,scheda che non ha neanche 9 mesi,molto buona da quello che ho potuto verificare,supportante i driver Asio che per altro sono già installati e selezionati in Cubase tramite "VST connection",cioè meglio per intenderci di una comune SoundBlaster live,ecc..).Il problema che quando provo a registrare non vedo sullo "spartito" l'avanzamento della registrazione e la formazione dei rettangoli contenenti la traccia.Detto questo,non sò neanche come fare a sentire la riproduzione del VST selezionato.Se qualcuno mi può aiutare,please!!!!!!!!!!!!

Magari postate se lo avete un manuale italiano sull'SX3 o magari un link dove trovarlo.Grazie a tutti anticipatamente!!!!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 11. Febbraio 2005 16:34      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per registrare, devi semplicemente selezionare la traccia per la quale hai impostato "All MIDI inputs" e schiacciare il tasto di registrazione sulla transport bar.
Se il cursore inizialmente non si muove potrebbe dipendere dal "pre-count", impostato di default su 2 battute.
Se vedi l'indicatore di segnale in ingresso è difficile che non riesca a visualizzare le note suonate sul "piano-roll" (key editor).

Comunque se vuoi suonare un VSTi devi selezionarlo tra gli "instruments" a disposizione, attivarlo ed assegnarlo come output alla stessa traccia che stai registrando.

PS. Collega la scheda audio del PC all'impianto o accendi le casse!

Ciao!

lcavini
Junior Member
Member # 5158

- posted 11. Febbraio 2005 16:40      Profile for lcavini   Email lcavini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sò cosa sia il pre-count sò solo che in effetti quando provo a registrare,si vede la formazione del rettangolo sul key-editor ma è una cos aminuscola e in effetti il timer della registrazione,cioè quello che mi dice quanto sto registrando rimane fermo a qualcosa come 2 secondi. Cioè no sò se siano secondi o meno. Cmq veramente poco. Che sia effetivamente quello?E dove lo posso impostare quel pre-count????Grazie
lcavini
Junior Member
Member # 5158

- posted 11. Febbraio 2005 20:22      Profile for lcavini   Email lcavini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei postare l'immagine di ciò che vedo con il mio Cubase,che vi possa aiutare a spiegarmi il perchè non si veda un ben che minimo straccio di barra di avanzamento in fase di registrazione e riproduzione,ma soprattutto del perchè non riesca a registrare dalla mia tastiera interfacciata MIDI. Tra l'altro il segnale c'è grazie al meter che me lo mostra e allo stesso suono che si sente.
Però non sò postare l'immagine,qualcuno mi spiega come fare.Ciao e grazie

bsoft
Junior Member
Member # 2065

- posted 12. Febbraio 2005 07:55      Profile for bsoft   Email bsoft         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pagina 78 del manuale d'uso: Recording and playing back audio
lcavini
Junior Member
Member # 5158

- posted 12. Febbraio 2005 12:46      Profile for lcavini   Email lcavini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio ma è proprio seguendo il manuale che non riesco a farlo funzionare.
Grazie lo stesso

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.