Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » confronto P4 - AMD + stessa scheda audio - help

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: confronto P4 - AMD + stessa scheda audio - help
kinetic
Junior Member
Member # 2860

- posted 14. Febbraio 2005 13:45      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provo a illustrarvi il problema:

ho due portatili ASUS:

L2 AMD 1400+ (freq 1.19 MHZ)RAM: 256MB;
L3 P4 1600 MHz RAM: 512MB video: ATI 32MB

sui quali uso una scheda audio PCMCIA ECHO indigo con gli ultimissi drive.

apro un progetto di cubase fatto esclusivamente da vst free quali:

1 traccia di mda piano.
1 traccia di crystal
1 traccia di ninja
1 traccia di claw
1 traccia di drummatic 3

sul P4, la CPU va in overload secondo il "performance" di cubase e l'audio non procede piu' regolarmente. in poche parole sembrerebbe che il pc non ce la faccia...
ma se guardo sulle risorse del sistema la CPU sta usando il 14 - 15 % delle risorse.

sull 'AMD, stessa configurazione cubase, stessa scheda, stesso progetto va che e' un piacere! sul panello delle risorse la CPU e' utilizzata al 40- 50 %.

altra cosa che ho riscontrato.sul P4 a parte la latenza il progetto suddetto funziona molto meglio con la scheda audio integrata

ne deduco un incompatibilita' della scheda audio con il P4.
qualcuno di voi ha qualche alternativa?

qualsiasi opzione e/o suggerimento sono ben accetti

cioa grazie!

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 15. Febbraio 2005 03:47      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao č molto strano, comunque siccome conosco le indingo, deludo che sia la scheda.
io ci provo:
1)ai settato su cubase i drivers asio, prova anche con VDM.
2)disinstalla il sofware di cubase e reinstalla
3)fai la prova con un'altra scheda audio usb o fireware.
Se ancora persiste salvati il progetto e formatta e riprova vedi che succede
4)Reinstalla nuovamente i driver della Echo ciao

kinetic
Junior Member
Member # 2860

- posted 15. Febbraio 2005 10:36      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta, ho provato tutto tranne provare ad usare una scheda usb...purtroppo non ce l'ho...chiedero' un prestito a qualcuno delle persone che conosco.

mi da l'idea che il P4 rompa le palle nel momento in cui carico plug in specifici come Juno o Ninja. potrebbe essere che questi Vst non siano in qualche modo compatibili con la configurazione del P4 e lavorino meglio con l'AMD.

...ah... ho provato a cambiare le RAM (256) che avevo aggiunto al P4. quindi escludo il problema memorie.

Ma i massimi esperti di VST dove sono? :-)

qualcuno vuole comprare un portatile?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.