Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » conflitto GIGASAMPLER e Cubase SX

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: conflitto GIGASAMPLER e Cubase SX
marchino
Junior Member
Member # 1791

- posted 16. Febbraio 2005 14:43      Profile for marchino   Email marchino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho un problema nell'utilizzo di GigasamplerLE (avuto con la scheda audio EWX2496) e Cubase Sx, nel senso che pur "lanciando" Cubase come sequencer da Gigasampler e impostando l'"out" della traccia Midi su Gigasampler (in Cubase), questo non suona per niente. Ho fatto, come suggerito dal manuale, il Release ASIO Driver in "Devices Setup" di Cubase, ma le cose non cambiano. Nel Config di Gigasampler non ho alternative circa le uscite assegnabili per l'output, posso attivare solo i Canali 1,2 e basta perchè non mi da altre alternative praticabili. Spero possiate aiutarmi. Grazie e ciao a tutti.
2out
Junior Member
Member # 3694

- posted 18. Febbraio 2005 13:07      Profile for 2out   Email 2out         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ne sono molto sicuro perche non uso gigasampler da una vita... ma per farlo funzionare con cubase dovevi necessariamente impostare gli output 3 e 4 da gigasampler

non mi chiedere il perche, non lo so, ma io se non impostavo quelli come output non mi funziava

marchino
Junior Member
Member # 1791

- posted 21. Febbraio 2005 15:29      Profile for marchino   Email marchino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo nella finestra Config di Cubase negli "Output Enabled" (disponibili)non mi dà scelta di attivazione, posso solo attivare gli output 1,2; le altre coppie di output (3,4 - 5,6 ecc..)non me le lascia scegliere...sarà un problema di scheda audio...boh...grazie mille lo stesso!
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

- posted 21. Febbraio 2005 15:55      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao....il problema è insito nella scheda...cioè,non si tratta di un malfunzionamento,ma il cubo quando parte vuole le prime due uscite...ma anche il gigasampler quando parte le vuole....quindi non hai scelta il gigasampler non lo puoi usare!!!
Lo so perchè la EWX 24/96 la uso anche io da 4 anni...
Ciao

loregalle
Member
Member # 1265

- posted 22. Febbraio 2005 12:41      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma mi sembra che i driver piu aggiornati lo permettono... prova a controllare sul sito terratec
marchino
Junior Member
Member # 1791

- posted 25. Febbraio 2005 14:41      Profile for marchino   Email marchino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consulterò il sito Terratec, altrimenti mi butterò su un altra scheda audio...grazie mille!!!
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

- posted 25. Febbraio 2005 16:01      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi butterei invece su un'altro campionatore...
pit2301
Member
Member # 522

- posted 02. Marzo 2005 22:58      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un okkiata a questo tool http://www.fx-max.com/gva/
silvio69
Junior Member
Member # 5291

- posted 04. Marzo 2005 15:59      Profile for silvio69   Email silvio69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
scusate l'intrusione ma io utilizzo Cubasee Giga da una vita, posseggo la terratec anche se ho una RME. Purtroppo l'unico sistema che funziona veramente bene è quello di utilizzare due computer ovvero considerare Giga come se fosse un campionatore HW. Ci sono sicuramente molti campionatori interessanti ma Giga è imbattibile per qualità di librerie e per l'editing.
Ciao

marchino
Junior Member
Member # 1791

- posted 20. Marzo 2005 17:02      Profile for marchino   Email marchino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dritta giusta quella del tool consigliatomi...grazie!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.