Autore
|
Topic: quel fastidioso bz
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 02. Marzo 2005 09:38
Ho il pc che, soprattutto appena acceso,ogni tanto mi emette un "BZ". Questo avviene quando ascolto con cubase il lavoro (solo waw senza carichi di vst,plug in ecc..). Non lo fa sempre e quando lo fà non lo fa nello stesso punto. Se stoppo,rimando indietro e riparto non lo sento piu'. Questo avviene anche col pc che ho a casa... differente HD e altra scheda audio. E' un problema di HD ? di cubase ? di...?
| IP: Logged
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 02. Marzo 2005 12:13
vado per tentativi (ho avuto un problema simile in passato). Se per "BZ" intendi un rumore può darsi che sia che hai le casse vicino allo schermo??
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 02. Marzo 2005 12:18
scusa forse rileggendo bene il tuo post direi che la cosa che ti ho detto prima non centra nulla
|
|
Okkio
Junior Member
Member # 4976
|
posted 02. Marzo 2005 14:04
Io ho avuto un qualche problema simile e il tutto era dovuto all'alimentazione. Io adesso uso un portatile e a casa mia (impianto elettrico stravecchio in un condominio) se la mia ragazza usa ad esempio un ferro da stiro io sento le scariche direttamente nelle casse dalle quali suono, sul serio..... potrebbe essere dunque solo un disturbo dovuto a picchi di tensione (o più semplicemente manchi di RAM). Ciao.
|
|
Okkio
Junior Member
Member # 4976
|
posted 02. Marzo 2005 14:06
Io ho avuto un qualche problema simile e il tutto era dovuto all'alimentazione. Io adesso uso un portatile e a casa mia (impianto elettrico stravecchio in un condominio) se la mia ragazza usa ad esempio un ferro da stiro io sento le scariche direttamente nelle casse dalle quali suono, sul serio..... potrebbe essere dunque solo un disturbo dovuto a picchi di tensione (o più semplicemente manchi di RAM). Ciao.
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 02. Marzo 2005 17:05
okkio: non credo che sia un prob di ram.. ne ho 512 (uso win98 e vst32). Anche perchè non lo fà di continuo e dopo un po di stop e play smette !! Io credo che sia dovuto ad un assestamento/riscaldamento dell'hd... ma non so che fare per eliminarlo
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 03. Marzo 2005 17:36
no body helps me ?
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 03. Marzo 2005 18:04
riassumendo: -luoghi diversi -pc diversi -stessi bz non è facile voxbob individuare il xchè.
io inizierei controllando che gli impianti elettrici dei 2 luoghi dove riscontri il problema abbiano una efficiente messa a terra. che schede audio hai? alimentatori pc? hd? aspè aspè, solo con cubase? prova subbito ad aumentare il buffer di latenza, potrebbe essere troppo esiguo. poi guarda questo http://www.terratec.it/supporto/guide01.shtml
e, in generale, anche questi http://www.terratec.it/supporto/tutorials.shtml facce sapè
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 04. Marzo 2005 15:20
Faber: questi... bz...sono random e partono nei primi 10 minuti dall'accensione del pc..!!??...poi quando il sistema si è scaldato (in genere mando avanti veloce fino alla fine della song un paio di volte) tutto va liscio come l'olio. Ho controllato la cpu e sta tranquilla al 10%.... La latenza, che tu mi consigli, dovrebbe influire in rec e non in play (credo...o no ?)e poi sono solo 6 tracce audio senza plug o vst.!! L'impianto dello studio è stabilizzato!! quello di casa invece è collegato separatamente dalle linee "critiche".
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 04. Marzo 2005 16:52
non è che hai un nido di vespe dentro al pc ...hai provato a spostare le casse lontano dal computer ?? ...magari non centra nulla ma tentare non nuoce ! in passato ho avuto un problema simile e la soluzione fù quella
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 04. Marzo 2005 17:39
comunque, quando mi sveglio, anche a me mi girano i maroones per 10 minuti minimo
|
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 07. Marzo 2005 17:37
Lorenzdj: naaa sarebbe stato troppo facile...le casse sono lontane..il monitor pure...e poi lo farebbe sempre..invece il mio bz è un bz bastardisssssssimo!!!d'assestamento...direi. Mah !!
|
|