Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema periferiche usb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema periferiche usb
Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 12. Marzo 2005 06:20      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un notebook dedicato solo all'audio, uso un Hd esterno che ERA nominato G:
Ho inserito e forse disinserito senza la rimozione sicura dell'hardware la mia chiavetta usb e ora la chiavetta è la periferica G e l'hd si è rinominato automaticamente in H.
Ora, cubase mi da un sacco di messaggi di errore perchè non riesce più a caricare tutti i vst che avevo sull'hd nominato in origine G, mi dice che deve cercare tutti i preset e file di avvio ma non li trova.
C'è un modo veloce per rinominare il mio Hd da H e ritornare a G? E si può evitare che la chiavetta ogni volta che viene inserita crei questo problema, tipo che venga identificata sempre come G o H?

Grazie, Luke

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 12. Marzo 2005 07:25      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è un grosso problema, anzi, quello che descrivi è normale: anch'io uso un HD esterno e a volte uso altre memoorie rimovibili (CF, USB pen, SD, ecc.), con il riultato che i percorsi sono piuttosto intercambiabili.

Per ripristinare la tua situazione default in winXP devi:
1) Cliccare col destro su Risorse del Computer e selezionare gestione.
2) Nel menù a sinistra scegliere Archiviazione>Gestione disco.
3)Nel riquardro grigio sotto a sinistra devi selezionare l'unità che vuoi spostare, cliccare col destro e selezionare "cambia lettera e percorso di unità".

Comunque ti consiglio di usare l'HD esterno come archivio, e non come se fosse una partizione primaria con programmi, plugins, ecc. perché è più lento (oltre a dare questi piccoli problemi). Io ci tengo i prgetti finiti, un archivio di musica mp3 e qualche video. I plug-in mettili sul C:, le librerie e tutti i file audio che usi per fare musica andrebbero su una partizione D: dedicata a questo scopo (meglio ancora su un secondo HD interno). Ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.