Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » consiglio su raid 0 e controller

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio su raid 0 e controller
comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 31. Marzo 2005 22:10      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve.Facendo uso di campionatori software audio ho bisogno di velocita di trasferimento da disco.Vorrei aggiungere due serial ata alla mobo asus a7v8x-mx:che marca di controller(nontroppo costoso) mi consigliate?in questa config. quale velocità reale posso raggiungere?o, per caso, esiste comunque il "collo di bottiglia rappresentato dallo slot pci al quale piazzo il controller?un raid con ata 133 di quanto è (realmente )meno veloce? grazie
Enri
Junior Member
Member # 3590

- posted 01. Aprile 2005 10:59      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco la tua scheda madre, ma da questa domanda "un raid con ata 133 di quanto è (realmente )meno veloce?" credo che abbia solo connessioni ATA133, e non capisco se ti riferisci ad un controller RAID o ad un controller S-ATA. comunque sappi che non ci sono differenze prestazionali tra ata e s-ata, l'unico vantaggio vero che dà quest'ultimo sono i cavi meno ingombranti, la vera differenza la ottieni con un gioiellino di questi RAPTOR , [URL=http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C170%5F100%28EPR%5FBase%29&txtProductID=551851%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60Ricerca%3A+raptor%A7%60C170%5F100%28EPR%5FBase%29%A7 %60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1&txtSearchPhrase=raptor]web page[/URL],
però anche questo è S-ATA e costicchia, però è veramente una bomba

comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 02. Aprile 2005 18:19      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie infinite.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.