Autore
|
Topic: hard disk sata....
|
p8
Junior Member
Member # 4603
|
posted 07. Aprile 2005 10:56
ragazzi ho da poko acquistato un hard disk sata... credo di averlo rotto ankora prima di installarlo... nn mi da segni di vita.. nn fa rumori e ne il bios ne quando faccio l'installazione di windows me lo riconosce... l'hd sata ha anke 2 ingressi x l'alimentazione.. ho provato a metterla sia l'uno ke nell'altro ke in tutti e due.. e' un hd maxtor da 160 giga.... secondo voi ci sono possibilita' ke l'abbia bruciato oppure mi e' arrivato difettoso??
| IP: Logged
|
|
f_francesco
Junior Member
Member # 5462
|
posted 07. Aprile 2005 14:19
non farti tante domande.. riportalo immediatamente dal rivenditore, dicendo che non č mai funzionato
|
|
magher
Junior Member
Member # 4995
|
posted 12. Aprile 2005 11:46
Forse il tuo SATA non č rotto: semplicemeente XP non installa i drivers per hd SATA e li devi installare dal software allegato alla mother-board. Non č un'operazione complessa. Nel mio caso (scheda madre ASUS) ho dovuto preparare un floppy di installazione ed al momento opportuno segnalare a XP che intendevo installare dei drivers aggiuntivi oltre a quelli gią disponibili su XP stesso (questo in estrema sintesi). Eventualmente puoi rivolgerti a chi ti ha venduto l'hard disk.
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 13. Aprile 2005 10:53
Per sapere se č difettoso, monta l'hd su un sistema gią istallato, vai nella gestione dischi, se compare č ok.
|
|
|
magher
Junior Member
Member # 4995
|
posted 13. Aprile 2005 18:12
Debbo fare una rettifica: il tuo hard disk SATA probabilmente č andato; non mi ero accorto che hai utilizzato entrambi gli ingressi di alimentazione: questo č un ottimo sistema per romperlo. Portalo dal rivenditore (ma se fossi in te, non gli racconterei quello che hai fatto con l'alimentazione ...)
|
|