Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » hard disk sata....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hard disk sata....
p8
Junior Member
Member # 4603

- posted 07. Aprile 2005 10:56      Profile for p8   Email p8         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ho da poko acquistato un hard disk sata... credo di averlo rotto ankora prima di installarlo... nn mi da segni di vita.. nn fa rumori e ne il bios ne quando faccio l'installazione di windows me lo riconosce... l'hd sata ha anke 2 ingressi x l'alimentazione.. ho provato a metterla sia l'uno ke nell'altro ke in tutti e due..
e' un hd maxtor da 160 giga....
secondo voi ci sono possibilita' ke l'abbia bruciato oppure mi e' arrivato difettoso??

f_francesco
Junior Member
Member # 5462

- posted 07. Aprile 2005 14:19      Profile for f_francesco   Email f_francesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non farti tante domande..
riportalo immediatamente dal rivenditore, dicendo che non č mai funzionato

magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 12. Aprile 2005 11:46      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse il tuo SATA non č rotto: semplicemeente XP non installa i drivers per hd SATA e li devi installare dal software allegato alla mother-board.
Non č un'operazione complessa.
Nel mio caso (scheda madre ASUS) ho dovuto preparare un floppy di installazione ed al momento opportuno segnalare a XP che intendevo installare dei drivers aggiuntivi oltre a quelli gią disponibili su XP stesso (questo in estrema sintesi).
Eventualmente puoi rivolgerti a chi ti ha venduto l'hard disk.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 13. Aprile 2005 10:53      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per sapere se č difettoso, monta l'hd su un sistema gią istallato, vai nella gestione dischi, se compare č ok.
brigomusic
Junior Member
Member # 3917

- posted 13. Aprile 2005 10:55      Profile for brigomusic   Email brigomusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by f_francesco:
non farti tante domande..
riportalo immediatamente dal rivenditore, dicendo che non č mai funzionato

quoto

magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 13. Aprile 2005 18:12      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Debbo fare una rettifica: il tuo hard disk SATA probabilmente č andato; non mi ero accorto che hai utilizzato entrambi gli ingressi di alimentazione: questo č un ottimo sistema per romperlo.
Portalo dal rivenditore (ma se fossi in te, non gli racconterei quello che hai fatto con l'alimentazione ...)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.