Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ma come *!$%*! si fa a masterizzare?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ma come *!$%*! si fa a masterizzare?
Artemisia
Junior Member
Member # 5480

- posted 13. Aprile 2005 20:15      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domandona: nel caso riuscissi a terminare il mio primo mix su cubase...diciamo 4 tracce midi e altrettante audio...come si fa a creare un CD che sia ascoltabile anche su un comune stereo?

l'unica cosa che mi viene in mente è esportare l'intero mix come file .WAV, però poi?

grassie per l'aiuto...e la pazienza...

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 13. Aprile 2005 20:30      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta che hai il file WAV si può masterizzare facilmente su un CD mediante la funzione "Burn Audio CD" presente in tutti i comuni sofrware di masterizzazione (e.g. Nero). Io preferisco fare un lavoro più raffinato e masterizzo da WaveLab che mi riesce meglio...
Ad ogni modo non esagerare con la velocità di scrittura, altrimenti rischi di creare un CD incompatibile con i lettori più scadenti.

Artemisia
Junior Member
Member # 5480

- posted 14. Aprile 2005 09:15      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito...grazie 1000 per i consigli, io da qualche parte nel caos primigenio di camera mia dovrei avere un CD promozionale con un "WaveLab Lite" della Steinberg (versione "light" del vero Wavelab)... sai se anche su quello c'è una funzione di masterizzazione?
faber
Member
Member # 1533

- posted 14. Aprile 2005 09:19      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il masterizzatore ce l'hai?

se si probabilmente avrai anche un programma per masterizzare.

usa quello che è uguale

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.