quote:
Originally posted by loregalle:
grazie della velocitadunque sono entrambe su master; uno dei due ha poi come slave il masterizzatore. non credo che riavviando in modalita provvisoria risolvo..
moh provo con il link..
ci sono pericoli per il conternuto degli HD??
Lo ssssso, lllo ssssoo!!!
Questo lo so risolvere per davvero!!!!
Sapessi quanto ho imprecato per installare Debian GNU/Linux con questa roba, prima di cavarci le gambe!!!
In Primis: apri quel ciaffo de PC e monta bene la robba che c'è dentro!!!!
NON e ribadisco NON si monta un HD in master ed un CD-Rom in slave!!!
Che cavo ci hai messo un 40pili/80fili o un 40poli/40fili???
Nel primo caso il canale IDE sarà costretto a condividere due periferiche con protocolli compatibili ma nettamente differenti come transer-rate e modalità di trasmissione dati e ciò e un male!!
Nel secondo caso il tuo HD andrà molto più lento perchè le masse NON raddoppiate non permettono di avere un rapporto S/N sufficiente a consentire di sfruttare il tuo ATA133 o simile, e ciò è un peggio!!
Monta o due HD sullo stesso canale IDE, meglio il primario, uno in Master e l'altro in slave.
Secondo poi: boot Magic fa una partizione di pochi MB nascosta dove scrive il codice del boot-loader e in più scrive una parte di tale codice sull'MBR dell'HD primario.
Ora, per ripristinare la situazione iniziale devi avviare il sistema che ti si avvia, reinstallare boot-magic CREADO, quando richiesto, IL DISCo DI RIPRISTINO, senza saltare questa operazione!!
Ora con tale disco riavvii il tuo sistema da floppy e ti parte una versione di DOS proprietario della Symantec (la 7.11 mi pare) con dentro una utility che viene caricata al momento del boot che ti consente di scegliere da quale partizione di quale HD far partire il boot di default.
Questo sovrascriverà l'MBR s******ato e lo riporterà in condizioni iniziali.
Ora devi uccidere la partizione nascosta di Boot Magic.
No problem!!
Si prende Partition Magic e ci si lavora su!
uando gli chiederai di applicare le modifiche lui riavvierà il sistema e farà tutto!!!
OCCHIO: ti riporto quello che sta scritto su tutti i manuali!!
Quando lavori con le psrtizioni del tuo HD tieni sempre in considerazione la possibilità di perderne tutto il contenuto!!!
Buon lavoro!!!