Autore
|
Topic: collegare due PC tra di loro
|
fabieto73
Junior Member
Member # 4586
|
posted 28. Aprile 2005 13:44
ciao raga'.. allora ho bisogno di queste info da voi,avrei la necessita di collegare 2 pc tra di loro in modo che io possa controllare l'altro in slave..vi dico subito che su quello principale ho montato WIN XP PRO e l'altro c'e' Win 98, entrambi i 2 pc sono dotati di porte USB,di cui ho anche il cavo, ecco quindi se mi spiegate x bene cosa dovrei fare per avere appunto questi 2 pc collegati tra di loro ve ne sarei come sempre grato! grassie grassiee
| IP: Logged
|
|
fabieto73
Junior Member
Member # 4586
|
posted 28. Aprile 2005 20:27
allora gli esperti dove sono,ultimamente vedo che scarseggiano
|
|
MrVST
Junior Member
Member # 3423
|
posted 29. Aprile 2005 01:11
le reti sono la cosa che mi riesce peggio!!! Con le usb non ci fai un piffero, a meno che non comperi un cavo particolare che si chiama Lap-Link e che costa un botto!! Per il resto la storia di come si fa una RETE la trovi un po dappertutto, ma non esistete master, slave primario secondario, pappa e ciccia, **** e camicia!! Due Pc si mettono in RETE installando in ognuno di loro una scheda di RETE a collegandole tra loro con un cavo di RETE a 8 poli terminate con due connettori RJ45 e con i fili CROSSATI, ricorda è importante, CCRROOSSAATTIII!!! A meno che non comperi un Hub o un router e allora i cavo vanno bene anche dritti, ma ti servono tali oggetti solo se hai + pc da mettere in rete o se hai un modem ADSL da condividere coi due PC!! Da qui sono un ignorante, nel senso che non so più un tubo e vado per tentativi... Lo so che mi spaccio per esperto di PC in altri 3rd..... ma mica posso sapere tutto io, no??? Se no gli altri a che servono??? Spero di esserti stato utile e che qualcun altro mi completi e mi corregga se ho detto castronerie!!!
|
|
fabieto73
Junior Member
Member # 4586
|
posted 29. Aprile 2005 01:29
bravo paesa'....mi sei stato molto utile,curiosita' puoi darmi un link per vedere questo cavo e le sue schede di rete? grassiee
|
|
MrVST
Junior Member
Member # 3423
|
posted 29. Aprile 2005 03:27
mmmmm.... ma www.google.it lo conodci?? Fai una ricerca li, no?? ora non c'ho vojia de cercartelo io illink.... Per il cavo non ci sono problemi: un qualsiasi negoziante di PC sa cos'è un cavi diritto o crossato!!! Per la scheda men che meno: un qualsiasi negoziante di PC sarà promto ad attenderti a braccia aperte per vendertela!!! Per la configurazione della rete MI CHIAMO FUORI e ti rimando al succitato motore di ricerca!!!! Ciaoooooooooo!!! P.S.: ma posso sta' a guardà il forum de' cubase alle 3.26 am???? Non ce sto co' la testa!!!
|
|
|