Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE SX 2 - LIVE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CUBASE SX 2 - LIVE
fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 04. Maggio 2005 13:41      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi un parere..

Quale é il sistema migliore per caricare velocemente una lista di songs per il LIVE?

Già utilizzando molti VST il caricamento di una song richiede diversi secondi in più caricandole a manina perdo un sacco di tempo...

Thanx in advance!!!

Niko
Member
Member # 3078

- posted 05. Maggio 2005 00:29      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi caricarle tutte a inizio serata poi finita una song dovresti solo chiuderla ed attivare la seguente.

Non so però se caricare tante song occupi memoria in più rispetto a caricarne una sola...non credo cmq visto che cubase le lascia in background inattive sino a quando non le attivi tu ( il pulsantino sta in alto a sinistra ).

fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 05. Maggio 2005 16:58      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovrei provare... lo faccio stasera.. però penso che non riesca a tenere in memoria tutto utilizzando molti VST...
.. ti faccio sapere thanx

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 05. Maggio 2005 19:36      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fponti_mi:
Dovrei provare... lo faccio stasera.. però penso che non riesca a tenere in memoria tutto utilizzando molti VST...
.. ti faccio sapere thanx

magari non fare la prova proprio la sera del live...

ViRuS

fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 05. Maggio 2005 19:41      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
magari non fare la prova proprio la sera del live...

ViRuS

E sì! altrimenti che gusto c'é!?!?!? he he he

fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 06. Maggio 2005 20:20      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niko:
Puoi caricarle tutte a inizio serata poi finita una song dovresti solo chiuderla ed attivare la seguente.

Non so però se caricare tante song occupi memoria in più rispetto a caricarne una sola...non credo cmq visto che cubase le lascia in background inattive sino a quando non le attivi tu ( il pulsantino sta in alto a sinistra ).

No.. non riesco a farle "digerire" tutte in memoria... troppi VST credo...
Ci vorrebbe un sistema per programmare io caricamento di una song dopo la chiusura della precedente! ...

fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 10. Maggio 2005 11:56      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga.. nessuno ha idee?
comabianco
Junior Member
Member # 3789

- posted 10. Maggio 2005 12:34      Profile for comabianco   Email comabianco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mixa le tracce midi in audio! cosi la memoria si svuota...
cmq il cubo non va bene per suonare dal vivo... te lo dico per esperienza personale

fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 10. Maggio 2005 17:35      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by comabianco:
mixa le tracce midi in audio! cosi la memoria si svuota...
cmq il cubo non va bene per suonare dal vivo... te lo dico per esperienza personale

Buona idea.. in parte l'ho fatto.. ma la maggior parte dei VST li suono LIVE.. quindi...

Cosa useresti Live?

izmir
Member
Member # 2231

- posted 10. Maggio 2005 18:33      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io personalmente carico la song nel momento in cui mi serve... non hai scampo non puoi caricare tanti plugin tutti insieme...

tra una canzone e l'altra dovresti trovare il modo di far partire un sottofondo o una macchina esterna che generi del suono..

fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 11. Maggio 2005 11:16      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possibile che quelli del cubo alla terza non abbiano pensato ad una playlist da usare live.. ?!?!?! :S
WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 17. Maggio 2005 11:17      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1. io uso il cubo (per la verità nuendo, ma è un po' la stessa cosa) per gestire audio e video contemporaneamente nei live, e non ho ancora avuto un problema.
2. se usi vst istruments da usare live, con campioni sempre diversi, è logico che tu debba aspettarne il caricamento ogni volta. Potresti abbreviare la faccenda chiamando le tue songs per es. "a" "b" etc...
Una volta arrivato alla fine di una song fai un bel CTRL+W (close) poi CTRL+O (open), digiti la lettera della song e INVIO. Io faccio così e lo trovo rapido (riesco a farlo entro il tempo dell'"applauso"). Oppure raggruppi 5-6 song in una caricando quanti vst ti puoi permettere. Così per 5-6 pezzi vai via senza pause. Ciaoz, wg

fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 18. Maggio 2005 16:07      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti anche io uso il Cubo live da tempo (Ora la sx2.2)e non ho grossi problemi..
In effetti uso anche io il trucchetto CTRL+W CTRL+O con le song numerate...
Pensavo ci fosse qualche modo per far caricare la song successiva on the fly..

izmir
Member
Member # 2231

- posted 18. Maggio 2005 16:51      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho scoperto che non chiudendo la song conclusa ma aprendo semplicemente la song successiva "sopra" si risparmia tempo e il cubo gira bene lo stesso...
fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 18. Maggio 2005 20:33      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by izmir:
io ho scoperto che non chiudendo la song conclusa ma aprendo semplicemente la song successiva "sopra" si risparmia tempo e il cubo gira bene lo stesso...

Anche se hai diversi VST per ogni song da caricare?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.