Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » consigli??? » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
vortek
Member # 5229
 - posted 06. Maggio 2005 10:59
Casco proprio a puntino su questo topic… mi sono fatto fare un paio di preventivi e q uesto mi è sembrato il piu adatto per me, mi aiuterebbe molto avere qualche opinione a riguardo..

Il pc lo userei solamente per far musica, usando soprattutto cubase sx e vari vst e un synth esterno collegato via midi…….

- Case/Alimentatore 450W ATX USB frontali
- CPU AMD ATHLON64 3200PR SOCKET 939
- Scheda Madre Asus A8V-E DELUXE K8T890 SK 939
- Memoria Ram 2048Mb DDR 400 Kingstone
- Video Radeon X300-128 Mb DVI TVO
- Scheda di rete Intel Pro 10/100 Mbits WOL con PXE
- Audio Realtek ALC861 High Definition 8-channel
- HDD 160Gb S-ATA Samsung 7200Rpm 8Mb Cache (o è meglio il pioneer 109???)
- Masterizzatore Philips DVD +/- Rw Dual Layer 16X
- Floppy Disk Drive 1,44Mb
- Tastiera e Mouse Logitech

€ 1.050,00 iva inclusa

Come scheda audio possiedo gia una M-AUDIO 410 FireWire

COME e????? puo andare secondo voi?????

GRAZIE…. Nicola
 

izmir
Member # 2231
 - posted 06. Maggio 2005 11:09
beh direi che è una buona configurazione...
 
kekko
Member # 2111
 - posted 06. Maggio 2005 11:15
Si... inutile dire che troverai polemiche tra sostenitori di Intel o di Amd... comunque per tale cifra il pc va più che bene.

Però a mio parere, la cpu è potente e non è vero ciò che si dice su i problemi di amd, la lentezza etc. ma se usi sx3 io starei su intel, che permette frequenze di clock più elevate (e l'ultimo cubase è un "assetato" di frequenza).
I 64 bit si sono rivelati davvero poco sfruttati, e, tieni presente che sx3 è predisposto al lavorare su windows xp-64, ma i plug-in lavorerebbero a 32 bit...

La memoria prendila in Dual channel se la tua scheda madre lo consente, ed il masterizzatore te loconsiglio nec (Philips fa PAGARE il firmware aggiornato)

Se vuoi spendere un po di più, ti consiglio di andare su una configurazione intel... oggi come oggi è forse più conveniente e performante.
Sostituendo alcuni pezzi che hai scelto con i seguenti elementi, spenderesti circa 1200 euro, ma a mio avviso avresti molta più potenza:
- Scheda Madre:
ASUS P5GD1 Deluxe (Intel195)
- Processore
Intel P4 540 (3.2Ghz - Fsb 800 mhz)
- 2 Gb di memoria (due moduli da 1 Gb in dual channel)
- 2 Hd da 160 (Uno x cubase, sistema operativo e campioni, l'altro per i file audio)


riguardo le schede audio, cerca in giro sul forum, troverai "di tutto... di più"
 

vortek
Member # 5229
 - posted 06. Maggio 2005 11:46
Grazie....
ho sentito dire che intel è migliore, ma quello che mi fa pensare è che tra poco, a quanto so, ci sarà l uscita del sistema operativo a 64bi (mi sembra si chiamerà Longhorn) e mi starebbe un po sulle balle prendere adesso un pc a 32 bit e magari tra 3 mesi c è una rivoluzione sostanziale degli os...... bo, cmq credo che andrei bene anche cosi, non avevo calcolato i 2 HD, pensavo a uno solo partizionato.... per la ram 2 banchi da 1gb in dual...... bene grazie
 
alexricci
Member # 4804
 - posted 09. Maggio 2005 16:26
concocordo con quanto detto da kekko, tieni presente che la ASUS P5GD1 ti consente di installare 2 HD serial ATA in configurazione RAID (sia 0 che 1)ed altri 2 sempre in RAID (sia 0 che 1) ULTRADMA , con notevole aumento di prestazioni!
 
mamabil
Member # 3714
 - posted 09. Maggio 2005 17:04
Credo che il prezzo sia alto e mi pare di averlo pure già detto.
La stessa configurazione puoi arrivare a pagarla circa 200 euro in meno.

Io ho provato a fare un preventivo analogo online e mi è venuta la cifra di 830 euro iva e trasporto inclusi.

O era un altro topic?
Boh, ricordo pure di aver sconsigliato philips, ultimamente ho dei deja vu...
 





Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.