Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » mandare ai send su nuendo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mandare ai send su nuendo
devilio
Junior Member
Member # 1993

- posted 13. Maggio 2005 15:33      Profile for devilio   Email devilio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
In un progetto di Nuendo,
supponiamo di avere

traccia 1 cassa
traccia 2 rullante
traccia 3 it
traccia 4 basso
traccia 5 chitarra

se io volessi dare un effetto unico per esempio a traccia 1-2 e 3 come posso fare?

se metto le traccia su stereo out 2 (ad esempio) non posso fare il missaggio audio unico del pezzo, perche' quando lo voglio esportrare nuendo mi obbliga a fare il missaggio di stero out 1 o due ma non complessivo.

Sapete se si puo' mandare un grupo di canali ad un send e poi equalizzarlo come traccia singola!

Grazie per la collaborazione.
Marco.

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 15. Maggio 2005 12:10      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma creare un gruppo, buttarci dentro i canali desiderati ed applicare a codesto gruppo l'effetto,anch'esso, desiderato....proprio no eh?

"Sapete se si puo' mandare un grupo di canali ad un send e poi equalizzarlo come traccia singola!"

si può fare (usando il prefader e mettendo a -inf il volume delle singole tracce) ma mi sembra un procedimento poco utile, + che altro perché così utilizzeresti il "canale" send come se fosse un gruppo...a questo punto non ti conviene creare direttamente un group?

devilio
Junior Member
Member # 1993

- posted 16. Maggio 2005 09:06      Profile for devilio   Email devilio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si in effetti si.
effettivamente non ho utilizzato dei termini appropriati, ma alla fine quello che dici tu e quello che vorrei fare io.
mi potresti dare un indicazione su come fare?
ovvero come creare i gruppi su nuendo?

Grazie mille.
ciao!
Marco.

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 16. Maggio 2005 12:07      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una domanda mi nasce spontanea...
hai nuendo che è un programma che costa molte, molte e ancora molte centinaia di euro e non conosci le funzioni principali? non hai dato nemmeno uno sguardo veloce al manuale? mmm la cosa puzza

cmq...è molto semplice: vai su progetto > aggiungi traccia > canale gruppo.
a questo punto apri il mixer, sopra ogni canale ci sarà una scritta tipo "stereo out", ci clicchi sopra con il sinistro e selezioni "group 1".
tutto qui
ciao

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 16. Maggio 2005 12:22      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p4pe, ma u lo usi in italiano nuendo????
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 16. Maggio 2005 12:24      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, in abruzzese stretto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.