Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » info compressore cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: info compressore cubase
zeno
Junior Member
Member # 4418

- posted 20. Maggio 2005 17:05      Profile for zeno   Email zeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, per l'ennesima volta mi rivolgo a voi per il solito consiglio.
Ho un vecchio cubase vst 32, abbastanza aggiornato, comunque vecchio. + Windows PC.

Vorrei sapere se è possibile sfruttare il compressore di cubase, quello interno al pc, per comprimere i suoi in entrata, cioè mentre li registro.

Purtroppo ho una situazione abitativa tremenda che non vi sto a dire e per motivi di salute non mi posso spostare in studio. Quindi non posso usare un compressore esterno al pc.
grazie
zeno

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 20. Maggio 2005 17:55      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by zeno:
Salve a tutti, per l'ennesima volta mi rivolgo a voi per il solito consiglio.
Ho un vecchio cubase vst 32, abbastanza aggiornato, comunque vecchio. + Windows PC.

Vorrei sapere se è possibile sfruttare il compressore di cubase, quello interno al pc, per comprimere i suoi in entrata, cioè mentre li registro.

Purtroppo ho una situazione abitativa tremenda che non vi sto a dire e per motivi di salute non mi posso spostare in studio. Quindi non posso usare un compressore esterno al pc.
grazie
zeno

Col Cubase SX si puo' fare... col VST non ricordo....ma non capisco cmq a cosa ti possa servire fare questa operazione..

faber
Member
Member # 1533

- posted 20. Maggio 2005 18:39      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con vst non credo

comunque applicarlo dopo è uguale (=meglio)

ciauz

Vegeta
Junior Member
Member # 5077

- posted 20. Maggio 2005 23:24      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè mai non applichi la compressione dopo aver registrato i segnali puri?
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 20. Maggio 2005 23:30      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su VST non si possono applicare effetti in fase di registrazione quindi...registri > effetti ... che è anche la cosa migliore . poi, se posso aggiungere un parere personale, il VST dynamics non è proprio il massimo...fossi in te cercherei altri compressori in giro (per sempio kwikkomp che è free e sembra un giocattolino ma lavora molto ma molto meglio del vst dynamics, per me).
ciao

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 21. Maggio 2005 00:20      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
'Nfatti.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.