Autore
|
Topic: Periferica usb 1.1 e ingresso 2.0
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 25. Maggio 2005 08:37
ho acquistato una periferica audio esterna con connessione usb 1.1 e il mio notebook ha la usb 2.0 quindi il line in non funziona...come posso fare a risolvere? Aiuto sto impazzendo!! Grazie!!
| IP: Logged
|
|
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 25. Maggio 2005 11:30
Se la periferica non funzionasse, il line in non sarebbe l'unico elemento a non funzionare. una periferica Usb1 inserita in una porta Usb2.0 funziona correttamente semmpre, è il contrario che crea a volte problemi. Il tuo deve essere un problema riguardante la nuova periferica o i driver usb male installati.
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 25. Maggio 2005 16:01
la tua periferica ha un driver. il driver si trova di solito su un CD che ti danno insieme alla periferica. carica il driver e poi collega la periferica. il sistema riconosce l'hw nuovo e ti chiede di installare autoimaticamente il driver. dagli l'ok e dovrebbe funzionare. se hai fatto cosi' prova a disisntallaree e re-installare il driver di nuovo.
|
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 25. Maggio 2005 18:19
la scheda e' una empire as-100,nulla nel cd di installazione tranne i soliti sw inutili,di driver neppure traccia... viene automaticamente caricato il driver usb speakers che appunto solo in registrazione mi dice "driver abilitato,ma non funzionante correttamente" grazie e ciao
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 25. Maggio 2005 18:56
nel cd potrebbero comunque esserci i driver...magari non hanno un eseguibile per l'installazione...potresti provare a disinstallare tutto e staccare la periferica, poi riattaccarla, aspettare che venga riconosciuto l'hardware e quando si apre la finestra per la ricerca automatica dei driver indicargli il percorso del cd. oppure vai nel sito del costruttore e prova a vedere se trovi dei driver aggiornati lì.
|
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 25. Maggio 2005 20:00
ragazzi...i pc li assemblo...vi sembra che le soluzioni da voi proposte non le abbia mai provate? installa,disinstalla..sul sito non c'e' na mazza e il numero tell. dell'assistenza non risponde nessuno!
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 25. Maggio 2005 20:02
scusa...mica lo sapevamo che i pc li assembli...
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 25. Maggio 2005 21:29
Prova su un altro pc se fa lo stesso difetto, potrebbe anche essere un problema hardware.
|
|
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 26. Maggio 2005 04:34
kekko ,non e' che io compro una periferica,la installo e dico"ao...vai muoviti..." Il problema e' la periferica in oggetto...il cd allegato senza driver..hai voglia a cercare,percorsi ,installazioni,siti...prima di postare ci ho messo dei giorni..e su alcuni forum leggevo che alcune periferiche audio -video avevano problemi SOLO in acquisizione causati da usb driver...poi leggo che la mia e' 1.1.. In modo piu' approfondito volevo sapere se qualcuno conosceva patch rilasciate da microsoft a riguardo di usb speakers o versioni recenti che risolvessero bug...se poi vuoi ti do marche ,modelli,cartella del file system,tutti i sw installati le dll. magari mi riesci ad aiutare al posto di essere polemicu!!!
|
|
pit2301
Member
Member # 522
|
posted 26. Maggio 2005 11:24
Prova a darmi marca e modella della skeda!
|
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 26. Maggio 2005 14:03
empire as-100 e' una scheda usb che ti porta il pc ad avere il 5.1 ma io l'ho comprata per il line in per registrazioni esterne con il portatile visto che era l'ultima e me l'hanno data con garanzia a 24€!
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 26. Maggio 2005 15:11
Beh. questa è una scheda a solo uso multimediale. Se i problemi li ritrovi utilizzando software per hd recording è una situazione più che normale. Disturbi, scricchioli, incopatibilità e non riconoscimento di ingressi e/o uscite non sono dovuti al tipo di interfaccia o ai driver usb, ma al solo fatto che la scheda non è progettata per lavorare in hd recording. il driver asio è dunque assente e lavori in modalita wdm, che equivale a non poter lavorare.
|
|