posted 25. Maggio 2005 20:19
ciao.. non sò se è la sezione giusta cmq ho un piccolo problema col microfono.. prima che formattassi funzionava tutto perfettamente ora invece.. in pratica non riesco + ad avere un effetto reverb mentre parlo.. il microfono funziona.. il pc lo vede e se registro funziona tutto e l'effetto reverb si sente.. invece l'effetto reverb in "diretta" se così si può dire non funziona.. cosa devo fare? ho provato a selezionare e deselezionare l'altoparlante.. ma non cambia niente.. sicuramente è una cavolata ma io mi stò inca... ndo come scheda audio ho una dmx 6/fire della terratec..
posted 25. Maggio 2005 20:42
ciao.. l'altoparlante di cui parlavo prima è appunto il monitor.. ma non cambia niente.. sò solo che quando ho reinstallato tutto sembrava funzionasse poi ho toccato qualcosa nella schermata VST MULTITRACK.. mi è apparsa una finestra che diceva changed 44100 o qualcosa del genere.. e da lì stop.. ha smesso di funzionare il reverb in diretta.. qualche indicazione?
| IP: Logged
posted 25. Maggio 2005 21:32
Una volta lanciato cubase entra nel menù DEVICES > DEVICES SETUP e dalla finestra di cubase DE-SELEZIONA LA VOCE Direct monitoring e SELEZIONA inceve la voce RELEASE ASIO DRIVER IN BACKGROUND
Ora l'altoparlante arancio della tua traccia ti permetterà di farti ascoltare ciò che succede all'ingresso della scheda audio
Ogni qualvolta che si installa cubase queste impostazioni vengono attivate come default, ma non ti permettono di gestire la traccia in monitoring.
Presumo che il tuo problema sia questo... facci sapere
posted 26. Maggio 2005 00:45
grazie mille.. ho risolto.. era proprio quello red.. mi stavo già alterando
ascolta una cosa.. dato che di cubase sò praticamente 0.. anzi.. 2 su 100 mi sai dare qualche dritta su come iniziare? guide.. tutorial.. libri.. boh.. dimmi tu
posted 26. Maggio 2005 07:24
Cubase non è un programmino che si può riassumere in 2 o 3 righe..... se incominciassi a spiegarti tutto su cubase ( quello che sò si capisce )... tra una settimana siamo ancora qua... ti giro la domanda in questo modo.
Fai delle domande postando nelle apposite sessioni di qusto forum, sicuramente troverai dei colleghi molto preparati che ti sapranno guidare con maestria.
quote:Originally posted by Red-one: Cubase non è un programmino che si può riassumere in 2 o 3 righe..... se incominciassi a spiegarti tutto su cubase ( quello che sò si capisce )... tra una settimana siamo ancora qua... ti giro la domanda in questo modo.
Fai delle domande postando nelle apposite sessioni di qusto forum, sicuramente troverai dei colleghi molto preparati che ti sapranno guidare con maestria.
Ciao Red-one
assolutamente d'accordo.. infatti ho chiesto apposta qualche guida, tutorial o anche libri.. sò che è impossibile spiegare un programma così complesso tramite un forum..
quote:Originally posted by andrex: assolutamente d'accordo.. infatti ho chiesto apposta qualche guida, tutorial o anche libri.. sò che è impossibile spiegare un programma così complesso tramite un forum..
Più che impossibile rischierei annoiarti con cose già sai e magari tralasciare informazioni utili...