Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema microfono

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema microfono
andrex
Junior Member
Member # 3655

- posted 25. Maggio 2005 20:19      Profile for andrex   Email andrex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.. non sò se è la sezione giusta cmq ho un piccolo problema col microfono..
prima che formattassi funzionava tutto perfettamente ora invece..
in pratica non riesco + ad avere un effetto reverb mentre parlo.. il microfono funziona.. il pc lo vede e se registro funziona tutto e l'effetto reverb si sente.. invece l'effetto reverb in "diretta" se così si può dire non funziona.. cosa devo fare? ho provato a selezionare e deselezionare l'altoparlante.. ma non cambia niente.. sicuramente è una cavolata ma io mi stò inca... ndo
come scheda audio ho una dmx 6/fire della terratec..

aiutatemi voi..

a presto

invictus
Junior Member
Member # 4675

- posted 25. Maggio 2005 20:36      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai attivato il monitoraggio?
andrex
Junior Member
Member # 3655

- posted 25. Maggio 2005 20:42      Profile for andrex   Email andrex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.. l'altoparlante di cui parlavo prima è appunto il monitor.. ma non cambia niente.. sò solo che quando ho reinstallato tutto sembrava funzionasse poi ho toccato qualcosa nella schermata VST MULTITRACK.. mi è apparsa una finestra che diceva changed 44100 o qualcosa del genere.. e da lì stop.. ha smesso di funzionare il reverb in diretta..
qualche indicazione?

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 25. Maggio 2005 21:32      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta lanciato cubase entra nel menù DEVICES > DEVICES SETUP e dalla finestra di cubase DE-SELEZIONA LA VOCE Direct monitoring e SELEZIONA inceve la voce RELEASE ASIO DRIVER IN BACKGROUND

Ora l'altoparlante arancio della tua traccia ti permetterà di farti ascoltare ciò che succede all'ingresso della scheda audio

Ogni qualvolta che si installa cubase queste impostazioni vengono attivate come default, ma non ti permettono di gestire la traccia in monitoring.

Presumo che il tuo problema sia questo... facci sapere

Ciao Red-one

andrex
Junior Member
Member # 3655

- posted 26. Maggio 2005 00:45      Profile for andrex   Email andrex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille.. ho risolto.. era proprio quello red.. mi stavo già alterando

ascolta una cosa.. dato che di cubase sò praticamente 0.. anzi.. 2 su 100 mi sai dare qualche dritta su come iniziare? guide.. tutorial.. libri.. boh.. dimmi tu

grazie ancora

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 26. Maggio 2005 07:24      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase non è un programmino che si può riassumere in 2 o 3 righe..... se incominciassi a spiegarti tutto su cubase ( quello che sò si capisce )... tra una settimana siamo ancora qua... ti giro la domanda in questo modo.

Fai delle domande postando nelle apposite sessioni di qusto forum, sicuramente troverai dei colleghi molto preparati che ti sapranno guidare con maestria.

Ciao Red-one

andrex
Junior Member
Member # 3655

- posted 26. Maggio 2005 14:00      Profile for andrex   Email andrex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Cubase non è un programmino che si può riassumere in 2 o 3 righe..... se incominciassi a spiegarti tutto su cubase ( quello che sò si capisce )... tra una settimana siamo ancora qua... ti giro la domanda in questo modo.

Fai delle domande postando nelle apposite sessioni di qusto forum, sicuramente troverai dei colleghi molto preparati che ti sapranno guidare con maestria.

Ciao Red-one

assolutamente d'accordo.. infatti ho chiesto apposta qualche guida, tutorial o anche libri.. sò che è impossibile spiegare un programma così complesso tramite un forum..

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 26. Maggio 2005 15:21      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by andrex:

assolutamente d'accordo.. infatti ho chiesto apposta qualche guida, tutorial o anche libri.. sò che è impossibile spiegare un programma così complesso tramite un forum..

Più che impossibile rischierei annoiarti con cose già sai e magari tralasciare informazioni utili...

chiedere è lecito rispondere è cortesia!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.