Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema registrazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema registrazione
andrex
Junior Member
Member # 3655

- posted 03. Giugno 2005 15:35      Profile for andrex   Email andrex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.. ho un problema.. quando registro con cubase sento un rumorino tipo graffio.. e salta la base.. non capisco il perchè visto che tutto ha sempre funzionato bene.. ultimamente lo fà anche al di fuori di cubase.. ma solo quando ascolto.. ad esempio se suono o canto niente.. tutto ok.. appena ascolto la registrazione parte il rumore..
succede solo a me? ho provato e reinstallare i driver della scheda audio ma nisba..

ah già che ci sono.. mi consigliate un programma per registrare la voce.. ho le basi midi e vorrei semplicemente registrare la voce sopra.. avendo però un effetto reverb mentre canto..

non sò se mi son spiegato :d

grazie ciao

pit2301
Member
Member # 522

- posted 03. Giugno 2005 15:51      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non potresti spiegarti meglio??? Nn si capisce 'na mazza!!

Cmq per registrare la voce su basi midi cubase è perfetto e già ce l'hai!!

andrex
Junior Member
Member # 3655

- posted 03. Giugno 2005 16:50      Profile for andrex   Email andrex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si forse mi son spiegato male..
in pratica da qualche giorno ho dei problemi credo con la scheda audio.. quando ascolto una traccia registrata sento come un disturbo.. non saprei definire bene il rumore.. tipo un graffio.. e ogni 4/5 secondi salta la base.. per poi riprendere e saltare nuovamente dopo 4/5 secondi.. boh.. non capisco..

pit2301
Member
Member # 522

- posted 04. Giugno 2005 00:15      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti dairmi la tua configurazione del pc, la skeda audio e ke programmi usi.

Probabilmente è un problema di latenza, prova ad aumentarla nel pannello di controllo della tua skeda audio.. 10-11ms vanno bene.

windopz
Member
Member # 2018

- posted 04. Giugno 2005 02:03      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un'occhiata anche al buffer
andrex
Junior Member
Member # 3655

- posted 04. Giugno 2005 03:06      Profile for andrex   Email andrex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque ho una terratec dmx 6 fire
amd athlon 2200 xp
ram 512
uso cubase e per i midi vsc.

la cosa strana è che prima non dava nessun problema.. da quando ho formattato boh.. è impazzito
finche faccio partire la base e canto senza registrare non dà problemi.. ma appena inizio a registrare gratta e salta..
o se a volte riesco a registrare "quasi" senza problemi, sento grattare quando riascolto tutto.. boh.. è difficile da spiegare...

pit2301
Member
Member # 522

- posted 07. Giugno 2005 10:17      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a reistallare i driver della skeda audio o vedere sul sito se c'è una release + aggiornata.. Se non funziona ancora riformatta tutto e non montare la service pack 2 di win.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.