Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » campionatori

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: campionatori
aricchibeddi
Junior Member
Member # 5813

- posted 12. Giugno 2005 12:31      Profile for aricchibeddi   Email aricchibeddi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti sono un nuovo iscritto!vorrei farvi una domanda molto generica sui campionatori:leggendo qua e la tra i vari post ho capito(ma correggetemi se sbaglio!!)che un campionatore software č un player di sample con cui leggere vari formati (es.giga akai ecc.)una volta tirato su nel campionatore il sample puo esser modificato a piacimento usando i vari parametri disponibili e fin qui tutto ok!ora:una volta che si č ottenuto il suono desiderato come faccio ad utilizzarlo nelle mie tracce?se č caricato come vst non c'e problema e apro il sequencer e apro il campionatore vst e creo una traccia midi.
Ma se invece ho un campionatore in modalita stand alone o un campionatore tipo reason che lavora in rewire come faccio a introdurlo nelle mie song?non so se son stato molto chiaro ma spero di si!!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 12. Giugno 2005 12:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se č in rewire come nel caso di Reason avrai le uscite disponibili di quest'ultimo nel mixer del programma "master"; quindi č come se fosse un VST a tutti gli effetti....

In questo caso devi prima aprire il programma master e poi Reason; viceversa per chiudere le sessioni....

Nel caso fosse stand alone, a memoria io non ricordo VSTi che siano solo stand alone, c'č anche sempre la possibilitą di caricarli in versione plugin....

Forse Melodyne non ha la possibilitą di essere un semplice plugin e infatti fornisce il Melodyne Bridge per essere "visto" da altri programmi...

aricchibeddi
Junior Member
Member # 5813

- posted 12. Giugno 2005 13:32      Profile for aricchibeddi   Email aricchibeddi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio della risposta intanto..quindi il problema che mi ponevo fndamentalmente non esiste....bene grazie della informazione!
aricchibeddi
Junior Member
Member # 5813

- posted 12. Giugno 2005 13:48      Profile for aricchibeddi   Email aricchibeddi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ULODIN posso chiederti un'altra cosa che non mi č chiara?perche e in che senso ho letto che reason č solo un player di sample mentre ad esempio kontakt no?
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 12. Giugno 2005 14:07      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no, č proprio il contrario: Reason č un rack virtuale in cui puoi caricare e far interagire quante copie vuoi di:

- due tipi di campionatore
- due tipi di synth
- varie unitą di effetti
- due tipi di mixer
- una drum machine
- ed altri "accessori"

Kontakt č un classico campionatore invece....

Reason

Kontakt

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.