Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase SX 2 + EDIROL FA 101

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase SX 2 + EDIROL FA 101
Zelius
Junior Member
Member # 1714

- posted 22. Giugno 2005 12:04      Profile for Zelius   Email Zelius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avendo installato da poco una scheda audio con + di 2 ingressi, aprendo una sezione audio con Cubase SX 2 quando apro un progetto, aggiungo una nuova traccia audio alla quale voglio assegnare un canale di ingresso che non sia 1 o 2 tipo da 3... in poi, il menu' a tendina non mi presenta l'elenco degli ingressi. presumo sia un problema di configurazione. COME POSSO RISOLVERLO (TENENDO CONTO CHE SONO AGLI ALBORI DELL'USO DI CUBASE)

GRAZIE
...A PRESTO

izmir
Member
Member # 2231

- posted 22. Giugno 2005 12:29      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai su "device" o "periferiche" e poi "vst connections" da li puoi aggiungere o eliminare i bus in input o quelli in output...
Zelius
Junior Member
Member # 1714

- posted 22. Giugno 2005 13:15      Profile for Zelius   Email Zelius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..grazie izmir, ma dal menu' vst connction, vedo già 8 input ed 8 outpout, il problema che poi non me li ripresenta il menu' sulla traccia di attivazione e scelta del canale d'ingresso...
maveron
Junior Member
Member # 4119

- posted 24. Giugno 2005 13:57      Profile for maveron   Email maveron         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
io uso la fa-101 con sx 2.
io vedo 10 in, compresi i 2 digitali.

inanzi tutto scarica ed installa gli ultimi driver della fa-101 dal sito edirol.

assicurati di avere nel pc solo questa scheda audio, altrimenti disattiva le altre.

poi dal menu periferiche in cubase assegna i driver asio della fa-101, esci da cubase e rientra.
dovresti vedere tutti gli ingressi/uscite.
tinei presente che non devi assegnare ogni volta il canale mono o i canali stereo,
gestisce tutto la scheda, basta solo selezionare traccia audio mono/stereo dall'inspector.

se ancora hai problemi prova ad abilitare/nascondere le porte emulate relative alla scheda da: direct music o windows midi in periferiche di cubase.

io ho perso un po di tempo a configurare il tutto...ma ne vale la pena!!!!
è un'ottima scheda audio/midi!!!!

Zelius
Junior Member
Member # 1714

- posted 29. Giugno 2005 13:28      Profile for Zelius   Email Zelius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maveron, la scheda dovrebbe avere già i driver agiornati è sempre la versione 1.0.0.

Ad ogni modo grazie per il consiglio, proverò

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.