Autore
|
Topic: Cubase . Richiesta di aiuto.
|
oppeam
Junior Member
Member # 5365
|
posted 30. Giugno 2005 13:32
Sto iniziando da poco tempo ad usare il Cubase SE e mi piacerebbe riuscire a creare dei miei CD Audio. Il problema è questo: quando registro utilizzando come basi dei file Mp3 non ci sono problemi quando esporto il progetto finale. I problemi sorgono quando uso come base i file midi. Infatti nel progetto mi trovo contemporeneamente il file Midi e il file audio della voce. Anche leggendo le istruzioni del manuale non capisco come esportare il progetto per poi poter creare il CD Audio. L'aiuto che chiedo è di avere spiegato passo passo le operazioni da compiere. Grazie a chi mi dara un aiuto. Pippo
| IP: Logged
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 30. Giugno 2005 13:34
si, ma qual'è il problema??? Tiro ad indovinare...quando esporti non senti il midi???
|
|
oppeam
Junior Member
Member # 5365
|
posted 30. Giugno 2005 13:51
Il problema è che non riesco a trasformare il file midi in file audio.
|
|
engineer
Junior Member
Member # 5898
|
posted 30. Giugno 2005 13:54
credo che se non hai la base e perche' prima devi convertire il midi in audio puoi far suonare traccia per traccia il midi e registrare oppure regolare la base con vol eff e pan e la registri su una traccia audio stereo e poi avento la voce le equalizzi ed esporti il file come stereo interlived ciao
|
|
oppeam
Junior Member
Member # 5365
|
posted 30. Giugno 2005 14:39
E' proprio la conversione che non riesco a fare. Se mi potessi dire come procedere passo passo te ne sarei grato. Pippo
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 30. Giugno 2005 15:25
apri nel progetto una nuova traccia audio. Imposti come ingresso l'uscita audio della scheda. premi rec e aspetti che finisca il pezzo. Nella traccia audio su cui ha registrato troverai il midi convertito in audio. Sarebbe meglio fare questo processo singolarmente per ogni traccia midi che hai (mettendo in mute tutte le altre), così poi puoi mettere effetti, equalizzare, comprimere e regolare meglio i volumi per il mix.
|
|
geronimo302005
Junior Member
Member # 5903
|
posted 01. Luglio 2005 12:25
e come si fa ad impostare come ingresso la traccia audio?
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 01. Luglio 2005 12:35
vai in periferiche -> connessioni vst. Nella finestra che si apre troverai due pagine, una con "ingressi" e una con "uscite". Nella prima clicca col destro e seleziona aggiungi bus -> stereo. Nella struttura ad albero ti comparirà un nuovo ingresso (credo chiamato "stereo in" e un numero). sotto troverai le diciture destra/sinistra e a fianco i corrispondenti ingressi. Clicca su questi ultimi, uno alla volta e seleziona le uscite della scheda (potrebbero chiamarsi outS/outD, o mixS/mixD, o con L-R se in inglese). Dopo averle selezionate, vai nella traccia audio che hai aperto e selezioni in "in" l'igresso che hai appena attivato. ed il gioco è fatto.
|
|