Autore
|
Topic: far suonare file midi con cubase
|
ilremoto
Junior Member
Member # 5959
|
posted 11. Luglio 2005 16:25
Ho da poco iniziato ad utilizzare cubase sx 2.01 e come primo passo il mio intento è quello di riprodurre dei file midi di accompagnamento che ho creato con un altro programma. C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche indicazione su cosa devo fare per migliorare la qualità del suono? Ho letto che bisognerebbe installare il plugin hyper canvas; ho provato ad installare il plugin edirol hyper canvas, ho letto anche che bisogna impostare l'out di tutte le tracce sugli strumenti giusti, ma non ho ancora chiaro come fare...... Grazie a chi vorrà rispondere.
| IP: Logged
|
|
comprato
Junior Member
Member # 5049
|
posted 12. Luglio 2005 22:03
Ciao.Menu devices(periferiche se hai la ver. it),Vst instrument.Ti apparira' un rack a discesa,clicca su uno di quelli e se hai istallato bene il plug in,ti comparira' la voce hyper canvas,che selezionerai.A sinistra,a meta' schermo seleziona l'out come hyper canvas,e lo stesso farai per ogni traccia.Se tieni premuto Ctrl ti risparmidi farlo per ogni traccia.Ps ma eri su edumus?
|
|
ilremoto
Junior Member
Member # 5959
|
posted 13. Luglio 2005 09:21
Allora, ho importato il file midi tramite il menu>file>importa ho selezionato da menu>periferiche>VST istrument hyper canvas (ho installato anche super quartet), in out ho selezionato hyper canvas e lo stesso ho fatto per ogni traccia midi con il tasto Ctrl. Fin qui ci sono arrivato un pò seguendo il manuale e le tue indicazioni, ma come si fa per cominciare a creare qualche effetto sulle tracce? Si, ero su edumus e siccome mi avevi suggerito questo forum sono approdato qui.... Grazie per aver risposto.
|
|
comprato
Junior Member
Member # 5049
|
posted 13. Luglio 2005 11:52
Cosa intendi,quale tipo di effetto?
|
|
ilremoto
Junior Member
Member # 5959
|
posted 14. Luglio 2005 09:07
Non sono un esperto del suono, ma ho letto che si può ulteriormente migliorare la riproduzione delle tracce aggiungendo effetti (riverbero ecc..), per rendere uno strumento ancora più vicino alla reale riproduzione dal vivo. Solo che non ho idea da dove cominciare, ho provato a leggere il manuale ma c'è da perdersi.....
|
|
ilremoto
Junior Member
Member # 5959
|
posted 26. Luglio 2005 14:03
Ho installato i plugin edirol hyper canvas e super quartet ma il super quartet mi suona tutte le parti del midi come piano, mentre l'hyper canvas una volta impostato sull'out associa correttamente gli strumenti. E' possibile migliorare il suono dei violini?
|
|