Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CubaseSX o VST - quale scegliere?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CubaseSX o VST - quale scegliere?
lorenzoutlawz
Junior Member
Member # 6012

- posted 01. Agosto 2005 11:35      Profile for lorenzoutlawz   Email lorenzoutlawz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, sono nuovo e comincio subito a rompere....

Musicista per passione e sono in campo musicale da dieci anni.

Il problema che mi si presenta è quello di scegliere tra le due versioni di Cubase, dato che ho lavorato con entrambi, vorrei sapere almeno da qualcuno un po' piu' esperto/pratico in cosa si differenziano a livello produttivo.

Oppure se vengono utilizzati e ben differenziati a seconda delle esigenze...

Intanto un grazie a tutti.

Lorenzo.

ra
Member
Member # 5688

- posted 01. Agosto 2005 11:42      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzoutlawz:
Il problema che mi si presenta è quello di scegliere tra le due versioni di Cubase, dato che ho lavorato con entrambi, vorrei sapere almeno da qualcuno un po' piu' esperto/pratico in cosa si differenziano a livello produttivo.

Sx è semplicemente la "nuova versione" di cubase VSt. Le differenze sono moltissime, principalmente a livello di comodità/facilità d'uso dell'interfaccia nonché a livello di funzioni implementate.
Ci sono diverse visioni della cosa, alcuni (la maggior parte) preferiscono Sx, altri si trovano ancora meglio con il Vst32, probabilmente perché lo hasnno usato per anni e non hanno intenzione di "imparare" un sistema diverso.
Dato che hai già usato entrambi, comunque, ti consiglio di buttarti decisamente sull'SX.

lorenzoutlawz
Junior Member
Member # 6012

- posted 01. Agosto 2005 11:50      Profile for lorenzoutlawz   Email lorenzoutlawz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie del consiglio.
sinceramente io mi trovo molto bene con Sx,continuerò decisamente.
grazie

joeka
Member
Member # 2675

- posted 01. Agosto 2005 12:28      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il VST è più leggero e l'audio si inceppa meno, anche se con Win XP ha più crash dell'SX.
L'SX è sicuramente più pesante e più grafico, ogni tanto troppo appesantito l'audio si può inceppare, forsi più stabile del VST.

Differenze tecniche, sicuramente una migliore gestione dei BUS da parte dell'SX è più funzioni......

lorenzoutlawz
Junior Member
Member # 6012

- posted 01. Agosto 2005 15:51      Profile for lorenzoutlawz   Email lorenzoutlawz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, la gestione dei bus mi sembra abbastanza buona e veloce (magari anche perchè uso una "macchina mostro")....

comunque per gestire due mic per una registrazione volante, si comporta bene.
le operazioni basilari riguardanti la registrazione mi sembrano molto semplici.
del resto tocca solo abituarsi all'interfaccia.

che dite, è necessario studiare approfondendo con il manuale di circa 900 pagine ?!?

faber
Member
Member # 1533

- posted 01. Agosto 2005 16:27      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
male non fà

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.