Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » AIUTO PROBLEMI MIDI CON M-AUDIO -CUBASE SX-NORDLEAD

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO PROBLEMI MIDI CON M-AUDIO -CUBASE SX-NORDLEAD
vortek
Junior Member
Member # 5229

- posted 05. Agosto 2005 17:06      Profile for vortek   Email vortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi un aiutone….
Allora proprio ieri mi è arrivato il pc nuovo (desktop) al quale ho collegato la scheda audio
M-AUDIO FIREWIRE 410…. E fin qui no problem

Alla scheda audio ho collegato il mio synth, un NORD MODULAR G2, dal midi out della scheda al midi in del synth e dal midi out del synth al midi in della scheda.
Ho aperto cubase sx (versione 2) e ad un canale (esempio midi 1) ho assegnato come out il midi della Maudio e scrivendo sul piano roll il synth suonava perfettamente, latenza praticamente 0….. ma però il problema è che il synth non mi riconosce come masterclock cubase, quindi nn prende i bpm del pezzo… cosa improponibile utilizzando molti delay….

Porca miseria ragazzi ci sto perdendo la testa, c ho provato in tutte le maniere (forse no visto che non va ancora)… vi chiedo un aiuto dal basso della mia MIDIgnoranza!!!!!! AIUTTTTTTT

Grazie Nicola

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 05. Agosto 2005 17:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco il tuo sint (in materia sono a zero), però se vuoi sincronizzare qualcosa al cubase devi inviare un clock esterno.
in cubase si trova nel menu transport-sync setup. devi scegliere quale tipo di sync inviare (Midi Machine Control o Midi clock) e a chi (nel tuo caso ussita midi 410FW)
però il tuo synt deve essere in grado di ricevere il clock. e quindi dovrebbe esserci (se c'è) un sistema di agganciare il delay al bpm sul tuo synt. se no, lo devi settare a mano.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 05. Agosto 2005 17:53      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non hai variazioni puoi settarti il master clock sul pannello frontale del g2. i tempo delay fanno riferimento al master clock.. cmq sia credo ci sia modo di modificare quel valore via midi.. ora che torno a casa ci do' un occhio.

Luca

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.