Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiuto mix down in cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto mix down in cubase sx
aledlc
Junior Member
Member # 6088

- posted 27. Agosto 2005 16:13      Profile for aledlc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E'da due settimane che ho cominciato a far musica su PC è ho avuto solo problemi stamattina tentavo di fare il mix down di una traccia midi con cubase x verificare se i ritardi di gigastudio 3 si sentivano anche nel wav...ovviamente non ci sono riuscito. La prima volta il wav suonava ma si sentiva solo una delle due tracce e l'altra aveva continue interruzioni, poi non sono più riuscito....ogni volta mi diceva errore durante la conversione audio. I parametri della conversione erano uguali a quelli della registrazione ovvero 44100 16 bit stereo interlacciato. Come uscita ho messo prima il canale rewire poi il canale stereo ma mi ha sempre dato errore....inoltre il riverbero era sballato faceva strani effetti di distorsione....qualcuno può darmi una mano? Anche qui problemi di scheda integrata?
windopz
Member
Member # 2018

- posted 27. Agosto 2005 21:26      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su che macchina lavori? puó essere un problema di RAM, o di scarsa potenza del processore.
aledlc
Junior Member
Member # 6088

- posted 27. Agosto 2005 21:33      Profile for aledlc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by windopz:
su che macchina lavori? puó essere un problema di RAM, o di scarsa potenza del processore.

no no ho un P43,2 Ghz 1Gb di ram ddr400 dual ch, Hd sata 7200rpm....sono i soliti problemi che mi da Gigastudio, registro Halion 3, Absynth, tutto ok poi quando lavoro con Gigastudio non va bene niente....quando suona suona ma non va a tempo....quando registra i suoni sono interrotti e il riverbero diventa una distorsione....l'unico punto debole che ho è la scheda audio integrata....ma cosa c'entra con la conversione in wav?

windopz
Member
Member # 2018

- posted 27. Agosto 2005 23:22      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, io sarei portato ad escludere la scheda audio (integrata o no che sia): quando si ha a che fare con conversioni si parla di calcoli della macchina, che prescindono dalle caratteristiche tecniche della scheda audio. Forse potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con i driver, ma sinceramente non ne sono sicuro. Cmq, tra parentesi, quando esporti da cubase, non farlo sul rewire ma sempre sul canale stereo.
Detto questo la mia risposta rimane molto vaga.
Ascolta un attimo: ma tu, precisamente cos'é che non riesci a fare? rileggendo il tuo primo post non riesco a focalizzare bene il punto: esporti da cubase, importi in gigastudio e fallisci all'esportare da gigastudio?
Perdonami, ma non mi é proprio chiarissimo il problema.

aledlc
Junior Member
Member # 6088

- posted 28. Agosto 2005 01:06      Profile for aledlc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
allora, io sarei portato ad escludere la scheda audio (integrata o no che sia): quando si ha a che fare con conversioni si parla di calcoli della macchina, che prescindono dalle caratteristiche tecniche della scheda audio. Forse potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con i driver, ma sinceramente non ne sono sicuro. Cmq, tra parentesi, quando esporti da cubase, non farlo sul rewire ma sempre sul canale stereo.
Detto questo la mia risposta rimane molto vaga.
Ascolta un attimo: ma tu, precisamente cos'é che non riesci a fare? rileggendo il tuo primo post non riesco a focalizzare bene il punto: esporti da cubase, importi in gigastudio e fallisci all'esportare da gigastudio?
Perdonami, ma non mi é proprio chiarissimo il problema.

Allora: io voglio esportare due tracce midi di cubase che vengono suonate in re-wire da gigastudio3. Semplicemente l'audio ha continue interruzioni ed è distorto. Quando faccio il mix-down con Halion (re-wire)o con Absynth vst non ho problemi. Cosa diavolo ha di diverso sto gigastudio da dare tutti questi problemi?
L'incisione l'ho fatta sempre dallo stereo-out (tranne qualche prova).

windopz
Member
Member # 2018

- posted 28. Agosto 2005 15:19      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok. Quindi a quanto mi hai detto il problema sorge all'esportare le tracce suonate da gigastudio in rewire. ok. e se tu provassi di registrare le tracce in cubase prima di fare il miwdown?
non riesco a spiegarmi perché gigastudio sia l'unico a dare questo problema (potresti provare a controllare il buffer, ma non ti assicuro niente): visto quindi che il problema non si spiega almeno lo si raggira.

aledlc
Junior Member
Member # 6088

- posted 29. Agosto 2005 00:06      Profile for aledlc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ok. Quindi a quanto mi hai detto il problema sorge all'esportare le tracce suonate da gigastudio in rewire. ok. e se tu provassi di registrare le tracce in cubase prima di fare il miwdown?
non riesco a spiegarmi perché gigastudio sia l'unico a dare questo problema (potresti provare a controllare il buffer, ma non ti assicuro niente): visto quindi che il problema non si spiega almeno lo si raggira.

abbi pazienza ma non ti capisco....sono un principiante....come farei a registrare una traccia con cubase? intendi una traccia sempre di gigastudio? Che differenza c'è con il mix-down?

aledlc
Junior Member
Member # 6088

- posted 29. Agosto 2005 00:10      Profile for aledlc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Secondo me è qualcosa collegato all'altro problema....cioè che il segnale midi tra cubase e gigastudio ogni tanto è ritardato creando dei piccoli break nel ritmo....è come se ci fosse qualcosa che impedisse una comunicazione fluida tra le 2 applicazioni, infatti anche guardando i livelli del segnale di gigastudio, ad esempio in un ritmo regolare molto veloce, si notano delle cadute, dei break....

jordanrudess
Junior Member
Member # 6100

- posted 29. Agosto 2005 12:11      Profile for jordanrudess   Email jordanrudess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, scusate se mi intrometto ma non riesco a trovare nel forum quello che mi capita. Devo esportare un insieme di tracce midi usando mixdown. 6 tracce sono suonate con vst instruments e solo 1(quella della batteria) ha come output sint. SW microsoft GS. Quando converto e sento non suona la batteria. Se poi provo ad assegnare una batteria vst il pezzo non va a tempo.
windopz
Member
Member # 2018

- posted 29. Agosto 2005 18:19      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by aledlc:
[QUOTE]Originally posted by windopz:
[qb]ok. Quindi a quanto mi hai detto il problema sorge all'esportare le tracce suonate da gigastudio in rewire. ok. e se tu provassi di registrare le tracce in cubase prima di fare il miwdown?

abbi pazienza ma non ti capisco....sono un principiante....come farei a registrare una traccia con cubase? intendi una traccia sempre di gigastudio? Che differenza c'è con il mix-down?[/QB][/QUOTE]

Intendo dire che magari potresti provare a registrare su una traccia audio di cubase ció che suona gigastudio, in modo tale di non avere piú una traccia in rewire che suona ma una traccia audio, frutto del segnale proveniente da gigastudio.
Non saprei spiegarti il motivo del problema: si nota una mancanza di sincronia tra i due software, ma non saprei a cosa possa essere dovuta, visto che gli altri vanno bene, e visto anche che in esecuzione gigastudio va bene, ma fallisce nel mixdown. Il mixdown, in risposta alla tua domanda, é l'atto dell'esportare le tracce presenti nel sequencer (cubase) cosí come le senti, cioé effettate, equelizzate etc etc..io dico invece di premere rec su una traccia audio, impostare come in la traccia nella quale suona in rewire gigastudio, e rendere il segnale di quest'ultimo una traccia audio a se stante.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.