Autore
|
Topic: Domande varie su Windows XP
|
namaste
Member
Member # 3262
|
posted 01. Settembre 2005 20:46
Sono da pochi giorni passato da OSX a XP, e sto cercando di riorganizzarmi il portatile il meglio possibile. Vi faccio qualche domandina general purpuse :1- Che programma mi consigliate simile all'iPhoto di OSX? Qualcosa che mi gestisca le foto (e magari anche filmatini) suddivisi per cartelle, con un'interfaccia simpatica  2-Un programma di mail figo che non sia outlook e che riesca ad importarmi il back-up fatto con Mail di OSX.
3-Esiste un programmino (free o no) che emuli il dock dell'OSX? 4-E magari che ne imiti in generale l'interfaccia grafica, se non è troppo pesante... 5-C'è una cartella a cui non riesco a cambiare il nome... se vado su "proprietà" vedo che la casella "sola lettura" è attivata, ma anche se la disattivo, quando esco dalle proprietà e ci rientro, la trovo attivata di nuovo... boh! 6-Mi consigliate un monitoraggio delle attività leggerissimo che mi mostri la cpu e la ram utilizzata? 7-Avete qualche consiglio particolare per ottimizzare XP per la musica? Le solite cose credo di averle fatte (disabilitato gli effetti grafici, messo il tema "windows classico", tolto priorità ai processi in background, disconnesso il pc da internet e spento l'antivirus mentre sto suonando) Si accettano ovviamente risposte ad anche una sola di queste domande
| IP: Logged
|
|
namaste
Member
Member # 3262
|
posted 01. Settembre 2005 22:10
8-Che ne pensate di questo tool? Si chiama winoverboost e dicono ottimizzi l'utilizzo della ram... Se te trovano tantissimi di questi tool in giro per il web, voi che ne pensate? Gli utilizzate?
|
|
gianlu983
Junior Member
Member # 4335
|
posted 01. Settembre 2005 22:11
posso chiederti perchè da osx sei passato a windows?!?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 02. Settembre 2005 18:32
se proprio hai nostalgia di MAC OSX puoi istallare pure questo Style Xp che trasforma tutto quanto compresi menu finestre pulsanti etc. etc.
|
|
Enri
Junior Member
Member # 3590
|
posted 02. Settembre 2005 18:40
quote: Originally posted by namaste: Grazie a tutti, alla fine ho risolto quasi tutto...Stardock per la grafica, Thunderbird per le mail (riesce a importare da Mail con un piccolo artificio ) e Acdsee per le foto. Mi mancherebbe un monitoraggio delle risorse, in particolare della ram, per capire cosa ciucca quanto... Per le ottimizzazione la guida che ha postato faber è molto buona mi pare, grazie ancora!
se vuoi un semplice modo per vedere utilizzo di processore e ram basta che schiacci ctrl-alt-canc contemporaneamente ti si aprirà una finestra con tutte le applicazioni in esecuzione e nell "intestazione" dove la finestra è divisa per argomenti trovarai anche la parte "prestazioni"... programmi più specifici per capire e avere informazioni sul tuo pc e le sue prestazioni sono SANDRA e [URL=http://www.lavalys.hu/products/download.php?pid=1&lang=en]EVEREST[/URL... per i programmi che aiutano a sfruttare meglio la ram anche io sono scettico... magari prova tu stesso a testare la tua ram e il tuo pc con sandra con il programma attivato e senza e vedi se ci sono migliorie
|
|
|
|
|