Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ancora non riesco a registrare voce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ancora non riesco a registrare voce
geronimo302005
Junior Member
Member # 5903

- posted 06. Settembre 2005 09:07      Profile for geronimo302005   Email geronimo302005         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho seguito i vs consigli relativamente alla predisposizione su Windows/accessori/svago dei parametri di registrazione da microfono ma.. tutto ancora tace .. su cubase si vede che recepisce la voce (la barra del volume si alza o abbassa) ma l'encefalogramma e' piatto. Puo' essere il mixer ? RIGRAZIE e saluti
Angel
Member
Member # 5311

- posted 06. Settembre 2005 11:41      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai aggiunto la voce mono in Vst connections?che scheda audio hai?
geronimo302005
Junior Member
Member # 5903

- posted 06. Settembre 2005 12:10      Profile for geronimo302005   Email geronimo302005         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho la scheda realtek del portatile. Ho dovuto caricare il driver Asio. Potrebbe forse dipendere dal fatto che il microfono e' collegato al mixer non amplificato?
faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Settembre 2005 12:26      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
driver asio per realtek? hai preso gli asio4all?

in ogni caso se i "led" di cubase si muovono quando parli nel mic ... il segnale a cubase gli arriva. casomai č un problema di uscita ... hai aspippolato nel mixer della scheda audio, i volumi wave sono alzati?

geronimo302005
Junior Member
Member # 5903

- posted 06. Settembre 2005 12:29      Profile for geronimo302005   Email geronimo302005         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concretamente come si fa a spippolare nella scheda audio? (mica intendi accessori/svago/???) e ad alzare i livelli wave?
Inoltre non ho mixer amlificato.. puo' essere importante?

faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Settembre 2005 13:41      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mixer amplificato non necessario.
non hai un'icona con una cassa acustica in prossimitą dell'orologio di windows? se no vai in pannello di controllo---->suoni e periferiche audio---->avanzate

ti si aprirą un mixer dove hai degli slider ... prova

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 06. Settembre 2005 13:56      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa il segnale al cubo arriva...ma tu almeno lo senti?
Hai provato a cliccare il bottoncino rosso (reg) sulla traccia (o anche quello giallino MONITOR) oltre che sulla transport-bar?

Non ho seguito le prime chiacchiere se ho detto cose scontate perdonami!

geronimo302005
Junior Member
Member # 5903

- posted 06. Settembre 2005 15:15      Profile for geronimo302005   Email geronimo302005         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provero' a riverificare il pannello dei controlli. Il bottone rosso lo clicco ( altrimenti sarei proprio,,,,). Vi faro' sapere INTANTO GRAZIE
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 06. Settembre 2005 16:35      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io opterei per il pulsntino giallino,anzi marroncino (monitor) della traccia
faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Settembre 2005 16:39      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto
Deserto
Junior Member
Member # 6152

- posted 06. Settembre 2005 16:40      Profile for Deserto   Email Deserto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao sono deserto potresti leggere la mia richiesta sul forum?
grazie e scusa tanto ma sono propio disperato.

faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Settembre 2005 16:58      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
deserto, capisco la tua immane tragedia, ma non sņ aiutarti. Se hai pazienza qualcuno ti risponderą, se spammi il forum di messaggi gli utenti si rompono i maroni e non ti rispondono neanche se sanno ... abbi fede

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.