Autore
|
Topic: domandine varie su cubase (principiante)
|
nestle
Junior Member
Member # 6165
|
posted 17. Settembre 2005 19:14
ciao, sto da qualche tempo iniziando ad usare cubase... la mia strumentazione è un piano digitale della yamaha p90 e una scheda audio m-audio audiophile usb.ho qualche dubbio-problemino... la prima cosa sono i volumi, sono un po' bassini... uso il mixer di cubase (visto che la mia scheda non ha mixer) e anche se alzo il volume delle tracce al massimo non esce fortissimo... per esempio uso qualche vst di violino e alzando al massimo il vst dal suo pannello, il mixer di cubase sempre al massimo in cuffia sento con un volume medio (quando mi aspetterei di sentirlo forte...). anche poi quando registro il volume esce basso esiste qualche posto dove poter alzare ulteriormente il volume? altra domanda: se suono su una traccia, registro e mi fermo, ho una traccia con quello che ho suonato. io vorrei continuare a suonare da dove mi sono fermato. vorrei sentire quello che ho suonato e poi quando finisce mandare automaticamente in rec la traccia così che io possa suonare da dove era finita. è possibile come cosa? fin'ora ho dovuto stoppare al punto esatto finale la riproduzione, e poi spingere rec e velocemente iniziare a suonare... per quanto posso essere veloce il momento di tempo per iniziare a suonare dalla pressione di rec porta ad un vuoto alquanto brutto...
come mi consigliate di fare? grazie
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 18. Settembre 2005 05:23
per quanto riguarda la prima parte della domanda, non saprei. per l'ingresso automatico in rec, fai così. inserisci nel locatore sinistro (campo "L" della barra trasporto) il punto esatto in battute e quarti da vove vuoi che inizi la registrazione, poi clicca sul simboletto a vorma di z rovescia che si trova proprio sotto la L. posizionati nel punto che vuoi per iniziare l'ascolto e premi play. non appena arriva il punto prescelto, cubase andrà in rec automaticamente. se fai la stessa cosa anche cn il campo "R" cubase uscirà automaticamente dalla registrazione in quel punto, per cui potrai sostituire un errore. naturalmente in questo caso, su "REC MODE" dovrai impostare "sostituisci". esempio. ho una traccia lunga 12 battute e ho sbagliato la quarta, che voglio risuonare. imposto il locatore sinistro L a 4.01.01.000 e il destro R a 5.01.01.000, poi attivo entrambi i simboli sotto le due lettere L e R, mi posisiono all'inozio della traccia e schiaccio play. cubase mi fa ascoltare ciò che è stato precedentemente registrato fino all'inizio di battuta 4, poi entra automaticamente in rec, registra uhna battuta, e si rimette in play da battuta 5.
|
|
|
cruedrums
Junior Member
Member # 6233
|
posted 18. Settembre 2005 13:36
Per quanto riguarda la questione volumi alla fine delle registrazioni puoi utilizzare un maximizer tipo L2 per dare una pompatina al livello finale del tuo mix...
|
|
|