Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » impiego degli effetti e dei plug-ins su cubase sx 2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: impiego degli effetti e dei plug-ins su cubase sx 2
sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 18. Settembre 2005 23:48      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.

non riesco ad applicare gli effetti sulle traccie che compongo, e mi sembra di aver capito che è per colpa del fatto che sono registrazioni midi.
C'è un mixer audio che mi permette di processare l'intero progetto con un plug-in?

O se mi volessi complicare un po' la vita (che credo sia decisamente meglio...) come faccio a controllare i files audio con la tastiera midi? in pratica dovrei applicare ogni traccia audio a un key editor...è possibile? se si come?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Settembre 2005 05:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai usando il sint GM della scheda integrata non c'è modo di usare gli effetti di cubase se non riregistrando il tutto in audio.
per fare quello che vuoi tu, devi usare i vst intruments come midi, e allota per ogni traccia midi se ne apre una con lo stesso nome ma audio, identica in tutto alle tracce audio su cui lavori con gli effetti.
per suonare l'audio sulla tastiera devi campionare gli spezzoni che ti interessano e assegnarli a un tasto di una patch di qualche campionatore software, tipo halion o simili.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 19. Settembre 2005 12:43      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come faccio a disattivare il sint GM della scheda integrata? ad esempio se uso la drum map standard di cubase i suoni non si sentono a meno che non metto come out sint GM; se imposto la mia scheda audio (m-audio audiophile 192) non esce alcun suono.

quote:
per fare quello che vuoi tu, devi usare i vst intruments come midi, e allota per ogni traccia midi se ne apre una con lo stesso nome ma audio, identica in tutto alle tracce audio su cui lavori con gli effetti.

io li uso impostando come input la tastiera e come output un VSTi, ma mi esce la traccia MIDI. come faccio a far uscire quella audio?

quote:
per suonare l'audio sulla tastiera devi campionare gli spezzoni che ti interessano e assegnarli a un tasto di una patch di qualche campionatore software, tipo halion o simili.

io uso kontakt della native instruments e quando suono un suono campionato mi compare come vst e non come audio

sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 19. Settembre 2005 13:16      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
io uso kontakt della native instruments e quando suono un suono campionato mi compare come vst

scusate, volevo dire come midi

sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 19. Settembre 2005 22:50      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi prego aiutatemi!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Settembre 2005 22:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando registri una traccia midi con un vsti, la traccia di per sè contiene le classiche sbarrette delle note midi, però pilota uno strumento virtuale.
se apri il mixer di cubase, ci saranno un canale midi e uno audio che fanno capo alla stessa traccia. prova a fare questo tentativo.
crea un progetto con una sola traccia midi,
registra una battuta con kontakt, con un suono a tuo piacere, mettila in loop in modo da avere sempre un'uscita audio, poi apri il mixer di cubase e vedi quali colonnine si alzano sul mixer. ce ne saranno 2, oltre al master. una di queste, quella di mezzo, è l'output audio di contakt. se la apri, vedrai apparire una pagina con insert, eq ed effetti, in tutto identica alle tracce audio vere e proprie. le modifiche che fai qui vanno ad influire sul suono di kontakt.
non essendo il banco sonoro gm dell'integrata un vsti, non comparirà così.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.