Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » lettore CD e soundblaster

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: lettore CD e soundblaster
geronimo302005
Junior Member
Member # 5903

- posted 21. Settembre 2005 08:18      Profile for geronimo302005   Email geronimo302005         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato sul mio macinico (windows 98), una scheda soundblaster per fare uscire un suono piu' decente. Perquanto riguarda i midi la situazione e' migliorata notevolmente ma... il lettore cd non funziona piu, nel senso che parte il disco ma non si sente NULLA DI NULLA helpme Thanks
G30

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Settembre 2005 11:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema č il collegamento fisico tra il lettore e la scheda.
usando windows media player, mi pare dalla vers. 7 in poi, non occorre il cavetto, ma la soundblaster deve essere settata come predefinita e bisogna attivare il collegamento digitale tra le opzioni di wmp (con XP tutto questo non serve). se invece hai una versione precedente, o i problemi continuano, devi collegare il lettore col cavetto (normalmente in dotazione) alla presette NERA siglata CD sulla scheda audio, all'interno del PC, e naturalmente assicurarti che il volume sia alzato nel mixer di windows (scusa la banalitą di questa affermazione, ma non do mai nulla per scontato)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
geronimo302005
Junior Member
Member # 5903

- posted 22. Settembre 2005 08:36      Profile for geronimo302005   Email geronimo302005         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser, ho messo il cavetto nel macinino e va una scheggia. Ancora pero' non riesco a registrare con cubase ... Sigh non si sente la voce. Dovro' rassegnarmi ed aprire un emporio di vecchi dischi in vinile di musica Apache.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.