Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase sx 2 e Motu 828 Mk2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase sx 2 e Motu 828 Mk2
Olderigi
Junior Member
Member # 3755

- posted 24. Settembre 2005 03:08      Profile for Olderigi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!Sto lavorando in questi giorni con Cubase sx 2, Windows xp pro con service pack 2 installato, Pc Athlon 3.5Ghz e Motu 828 Mk 2!Impostando il bufer a 1024 non ho grossi problemi, tutto fila liscio, ma se provo ad abbassarlo a 512 ogni tanto la sheda audio si pianta e sparise l'audio.Per rimettere tutto a posto devo andare su Impostazione periferiche e cliccare ripristina, dopodichè tutto torna a funzionare. C'è qualcuno che usa un sistema simile al mio? Premetto che i driver della motu sono gli ultimi, appena aggiornati dal sito...
york
Junior Member
Member # 3066

- posted 24. Settembre 2005 03:16      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
Dovresti tranquillamente lavorare con un buffer decisamente più basso, anche 128 senza problemi, che tipo di scheda firewire hai sul pc?

Olderigi
Junior Member
Member # 3755

- posted 24. Settembre 2005 03:59      Profile for Olderigi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una firewire 400, è la firwire della mainboard ASUS A8V-DELUXE ...che dovrebbe essere una discreta mainboard!!! Oltre tutto il pc è dotato di 1024 Mb di ram e lavoro su un hard disk ultrawide scsi.
Premetto che la stessa scheda audio, utilizzata su Mac G4 1.25 Ghz dual , con 1024 Mb di ram e Logic (Sia Logic 6 su os9 che Logic 7 su osx) non da alcun problema...a parte un 20 % di consumo in più della cpu rispetto alla scheda pci RME hdsp 9652..ma penso sia normale, in efetti su pci il tutto è più veloce..

mizio
Junior Member
Member # 6188

- posted 25. Settembre 2005 14:53      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato ad installare la patch di windows che risolve i problemi tra sp2 e le periferiche firewire??

HAI OTTIMIZZATO IL SISTEMA PER L'AUDIO??

è molto strano che non riesci a diminiuire i buffer...hai un buon processore...tanta ram..dovresti tranquillamente poterscendere a 256!!!

mizio
Junior Member
Member # 6188

- posted 25. Settembre 2005 14:55      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
inoltre controlla che il controller firewire sia un texas instrument o un Lucent...e non sia nec ad esempio! le motu funzionano egregiamente con TI e lucent ma molto male con altri chipset firewire..tipo il NEC per esempio!!!!!!
Olderigi
Junior Member
Member # 3755

- posted 27. Settembre 2005 02:34      Profile for Olderigi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok!Grazie per i consigli, farò tutti i controlli necessari...vi faccio sapere appena riesco a capirci qualcosa.
Quindi, se è il caso, mi consigliate di aggiungere un controller firewire di questo tipo?
ciao

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 27. Settembre 2005 04:45      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Olderigi:
Quindi, se è il caso, mi consigliate di aggiungere un controller firewire di questo tipo?
ciao[/QB]

No devi solo stare attento che la fireware della scheda madre non sia nec xchè dà problemi con le motu, poi prova a scaricarti l'aggiornamento si pack2 per la fireware xchè l'aggiornamento di pack2, dà problemi con la fireware.
Se per caso il chips è nec disabilitalo dal bios e compri na scheda a parte per la fireware ciao

Olderigi
Junior Member
Member # 3755

- posted 27. Settembre 2005 21:30      Profile for Olderigi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso di esser giunto ad una conclusione: togliendo una dimm( ho due slot occupati da due barrette da 512) tutto funziona senza problemi!
Penso proprio che il problema sia dovuto alle due ram che non essendo perfettamente identiche (ho controllato con il software CpuZ) non supportano bene il dual channel e creano problemi, tra cui vari crash di sistema .

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.