Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Qualità audio su sx3?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Qualità audio su sx3?
audiocaravan
Junior Member
Member # 6274

- posted 25. Settembre 2005 12:59      Profile for audiocaravan   Email audiocaravan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, l'avete comprato sx3? Bravi...e come me avete notato che l'audio è disastrosamente peggiorato rispetto all'SX 2?
Sembra assurdo ma se avete l'udito fine....ascoltatevi una traccia di chitarra possibilmente acustica, anche di un CD, ebbene se la riproducete con SX3 sembra che ci abbiano collegato un pedalino che provoca: 1) la distorsione armonica delle alte frequenze 2)un'effetto simile alla controfase 3)un suono molto più duro e saturo. Con SX2 la stessa traccia suona perfettamente.
Qualcuno ha informazioni a riguardo?

faber
Member
Member # 1533

- posted 25. Settembre 2005 13:21      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa è nuova!
io ho il 2 e non so dirti niente
ma, a quel che sò io, il 2 ed il 3 hanno il medesimo motore audio e quindi non ci dovrebbero essere differenze

Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 25. Settembre 2005 13:29      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
???
Non è che è successo qualcosa al tuo pc,oppure al cavo della chitarra,oppure alla scheda audio? Mi sembra strano...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 25. Settembre 2005 13:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho notato nulla di simile.
lavoro su sx 3 circa 8 ore al giorno, ho fatto proprio ieri un missaggio di un progetto nato su sx2 e riimportato su sx3 e non ho notato assolutamente nulla.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
audiocaravan
Junior Member
Member # 6274

- posted 25. Settembre 2005 23:59      Profile for audiocaravan   Email audiocaravan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I collegamenti sono perfetti e lo so ragazzi, sembra strano anche a me. Uso l'SX3 originale da circa 7 mesi eppure non mi ero mai accorto di questa...diciamo stranezza. Vi dirò di più, questa "distorsione" si nota bene solo se l'ascolto arriva da monitor studio di qualità molto alta dove la definizione del suono è ben distribuita su tutte le frequenze.
Infatti sui miei monitor, che diciamo sono così così, sembrava tutto ok...ma poi ascoltando bene. La prova lo fatta per ora solo in due studi di registrazione e senza voler seminare panico o sparare a zero su un prodotto che comunque ritengo ottimo, vorrei invitarvi a fare qualche prova ed avere qualche riscontro. Ah dimenticavo la prova è stata fatta con una MOTU 324 su 2408 mk II e su una MOTU 424 su 2480.

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 26. Settembre 2005 13:27      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so... mi sembra moolto strano.

Cmq io utilizzo Nuendo... ma cmq il motore audio si dice sia lo stesso di SX, e sinceramente il passaggio dalla versione 2 alla 3... non mi sembra abbia portato ad degrado della qualità audio..

cmq cosa che mi sembra a dir poco assurda per un aggiornamento software.

Cmq mai dire mai...

Nuendo questo problema non me lo da cmq.

Stefano M www.ipostlab.com

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.