|
Autore
|
Topic: Qualità audio su sx3?
|
audiocaravan
Junior Member
Member # 6274
|
posted 25. Settembre 2005 12:59
Salve, l'avete comprato sx3? Bravi...e come me avete notato che l'audio è disastrosamente peggiorato rispetto all'SX 2? Sembra assurdo ma se avete l'udito fine....ascoltatevi una traccia di chitarra possibilmente acustica, anche di un CD, ebbene se la riproducete con SX3 sembra che ci abbiano collegato un pedalino che provoca: 1) la distorsione armonica delle alte frequenze 2)un'effetto simile alla controfase 3)un suono molto più duro e saturo. Con SX2 la stessa traccia suona perfettamente. Qualcuno ha informazioni a riguardo?
| IP: Logged
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 25. Settembre 2005 13:21
questa è nuova! io ho il 2 e non so dirti niente ma, a quel che sò io, il 2 ed il 3 hanno il medesimo motore audio e quindi non ci dovrebbero essere differenze
|
|
Tekno6
Junior Member
Member # 5926
|
posted 25. Settembre 2005 13:29
??? Non è che è successo qualcosa al tuo pc,oppure al cavo della chitarra,oppure alla scheda audio? Mi sembra strano...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Settembre 2005 13:55
non ho notato nulla di simile. lavoro su sx 3 circa 8 ore al giorno, ho fatto proprio ieri un missaggio di un progetto nato su sx2 e riimportato su sx3 e non ho notato assolutamente nulla.
|
|
audiocaravan
Junior Member
Member # 6274
|
posted 25. Settembre 2005 23:59
I collegamenti sono perfetti e lo so ragazzi, sembra strano anche a me. Uso l'SX3 originale da circa 7 mesi eppure non mi ero mai accorto di questa...diciamo stranezza. Vi dirò di più, questa "distorsione" si nota bene solo se l'ascolto arriva da monitor studio di qualità molto alta dove la definizione del suono è ben distribuita su tutte le frequenze. Infatti sui miei monitor, che diciamo sono così così, sembrava tutto ok...ma poi ascoltando bene. La prova lo fatta per ora solo in due studi di registrazione e senza voler seminare panico o sparare a zero su un prodotto che comunque ritengo ottimo, vorrei invitarvi a fare qualche prova ed avere qualche riscontro. Ah dimenticavo la prova è stata fatta con una MOTU 324 su 2408 mk II e su una MOTU 424 su 2480.
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 26. Settembre 2005 13:27
non so... mi sembra moolto strano.Cmq io utilizzo Nuendo... ma cmq il motore audio si dice sia lo stesso di SX, e sinceramente il passaggio dalla versione 2 alla 3... non mi sembra abbia portato ad degrado della qualità audio.. cmq cosa che mi sembra a dir poco assurda per un aggiornamento software. Cmq mai dire mai... Nuendo questo problema non me lo da cmq. Stefano M www.ipostlab.com
|
|