Autore
|
Topic: maledetta S/PDIF!
|
sirio
Junior Member
Member # 5934
|
posted 29. Settembre 2005 17:46
ho un problema col traktor della native instruments. collegando un cavo all's/pdif (chiaramente all'out...)non riesco ad avere il preascolto in cuffia! la cosa che mi fa inca**are come una iena è che sul mixer della scheda audio MONITORIZZA IL SUONO IN USCITA!! ho provato anche a collegare il cavo che normalmente sta collegato alle casse per vedere se era colpa del filo danneggiato ma...non è così!!!non è che per le uscite s/pdif ci vogliono dei cavi particolari? Grazie mille! Ciao
| IP: Logged
|
|
marco
Junior Member
Member # 426
|
posted 29. Settembre 2005 18:01
Scusa la domanda stupida, ma dove stai entrando per l'ascolto, in un input digitale vero?
|
|
|
marco
Junior Member
Member # 426
|
posted 29. Settembre 2005 19:32
Assolutamente no, ti basta un comune rca,verifica che la macchina in questione abbia abilitato quest'input, devi anche verificare il clock, ad esempio, master dove esci e slave dove entri... non ho capito bene che macchine stai utlizzando...
|
|
|
marco
Junior Member
Member # 426
|
posted 30. Settembre 2005 08:16
Pensavo ad un mixer digitale.....allora mi sa che devi smaraccare nel pannello di configurazione i/o della tua scheda audio......
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 30. Settembre 2005 08:53
scusa ma dove lo colleghi questo cavo? S/PDIF e' un interfaccia digitale quindi devi collegarlo all'in di una macchina (mixer o altro) digitale che ti converta poi il segnale analogico e che poi potrai ascoltare. Il cavo S/PDIF puo' essere un comune RCA anche se si consiglia di usare cavi di tipo video ovvero sempre con connettori RCA ma di impedenza 75 ohm.
|
|
sirio
Junior Member
Member # 5934
|
posted 01. Ottobre 2005 18:22
io lo collego x momento agli auricolari e fra 2 settimane comprerò delle cuffie da dj, penso della sony... non va bene?
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 01. Ottobre 2005 18:28
cos avuol dire che l'uscita S/PDIF è collegata alle cuffie? se è così non va bene. sul cavo S/PDIF viaggiano dati non fonia. come ti ho detto prima devi collegare l'out S/PDIF all'ingresso di un apparato che gestisce questo tipo di segnale convertendolo in analogico e quindi audio (anche per cuffia).
|
|
sirio
Junior Member
Member # 5934
|
posted 02. Ottobre 2005 05:16
e quindi, morale della favola, parlando chiaro e semplice... a cosa devo collegarlo se la cuffia non va bene?
|
|
sirio
Junior Member
Member # 5934
|
posted 03. Ottobre 2005 00:45
mi aiutate per favore?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 03. Ottobre 2005 05:44
visto che mke52 rinuncia ai suoi 2 kg duramente guadagnati, te lo riassumo io. alla porta spdif non puoi collegare direttamente dispositivi analogici (cuffie, casse, ampli), perchè non è un'uscita audio ma una sistema di collegamento dati tra due apparecchiature digitali. all'uscita spdif, se vuoi usarla per l'ascolto, devi collegare un sistama di altoparlanti digitale, oppure un mixer dotato di ingressi digitali spdif al quale poi collegherai la tua cuffia o il sistema di ascolto.
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 03. Ottobre 2005 08:45
quote: visto che mke52 rinuncia ai suoi 2 kg duramente guadagnati, te lo riassumo io. alla porta spdif non puoi collegare direttamente dispositivi analogici (cuffie, casse, ampli), perchè non è un'uscita audio ma una sistema di collegamento dati tra due apparecchiature digitali. all'uscita spdif, se vuoi usarla per l'ascolto, devi collegare un sistama di altoparlanti digitale, oppure un mixer dotato di ingressi digitali spdif al quale poi collegherai la tua cuffia o il sistema di ascolto
o a un amplificatore con ingressi S/PDIF tipo quelli del home theatre. cubase: non ho necessariamente rinunciato ai 2kg, non sappiamo se m.bellucci ha provato...
|
|