Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: Plug-in Effetti, Instruments e Suoni.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » come lo carico un pianoforte???

Autore Topic: come lo carico un pianoforte???
blue73
Junior Member
Member # 2109

- posted 29. Settembre 2005 18:49      Profile for blue73   Email blue73         Edit/Delete Post 
Ciao ho un problema con entrambi i campionatori.Non riesco a caricare dei suoni di piano akay tipo l'holy grand e altri perche' questi suoni hanno le campionature disposte su piu' partizioni quindi non riesco a caricarle tutte assieme.C'ho provato a spippolare un po' ma non ci sono riuscito ....qualcuno sa darmi una mano?
Grazie

zak
Junior Member
Member # 6065

- posted 29. Settembre 2005 21:47      Profile for zak   Email zak         Edit/Delete Post 
scusa ma che campionatori sono?
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 29. Settembre 2005 21:54      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post 
Prova ad usare CDXTRACT per convertire i file del CD in file di Kontakt.

Poi ti basterą caricare un solo file.

zak
Junior Member
Member # 6065

- posted 30. Settembre 2005 01:02      Profile for zak   Email zak         Edit/Delete Post 
Scusa Pinzimonio, non credo sia necessario fare conversioni di alcun genere...lui ha gia' il preset,instrument,o program che sia(se ho capito bene!!) e molti campionatori (se non tutti ) importano campioni akai..il primo kontakt.penso sia un problema legato al dislocamento dei samples...che il campionatore per qualche arcano motivo non trova.se il campionatore e' halion ho gia' proposto una soluzione in un topic dello stesso blue73.Se non e' questo, necessitano piu' dettagli..e comunque malissimo che vada puo' sempre caricare manualmente i singoli samples mancanti anche se un po' macchinoso...
ciao

blue73
Junior Member
Member # 2109

- posted 30. Settembre 2005 15:10      Profile for blue73   Email blue73         Edit/Delete Post 
Ragazzi il problema e' che in halion o sampletank che sia quando inserisco il disco ,i campioni di questo piano sono dislocati su diverse partizioni-ad esempio nella A c'e' la dinamica mf,nella B c'e' la ff ,per un totale di quattro partizioni.Se ne carico una sola ad esempio ,il piano suona solo su meta' tastiera.l problema e' che su un canale posso caricare unapartizione alla volta,quindi ci dev'essere un modo per fare si che tutte le partizioni vengano caricate sullo stesso canale midi.Qual'e' ????
Grazie

zak
Junior Member
Member # 6065

- posted 30. Settembre 2005 18:35      Profile for zak   Email zak         Edit/Delete Post 
hai letto la risposta all'altro tuo topic?
blue73
Junior Member
Member # 2109

- posted 30. Settembre 2005 19:37      Profile for blue73   Email blue73         Edit/Delete Post 
Zak ho letto l'altra ripsosta ma il campionatore non mi da nessun tipo di errore;il problema rimane soltanto quello di caricare piu' partizioni su un canale.
Non credo sia cosi' macchinoso ,purtroppo pero' la mia esperienza ocmn i campionatori e' praticamente nulla!

zak
Junior Member
Member # 6065

- posted 30. Settembre 2005 19:58      Profile for zak   Email zak         Edit/Delete Post 
Dovresti fare pero' una distinsione tra le dinamiche dello strumento(ff mf pp..) e l'estensione dello strumento sulla tastiera.le prime si sviluppano in verticale (cio' che viene suonato varia a seconda del messaggio di velocity che viene inviato), le seconde in orizzontale e ti forniscono l'estensione(il tuo "suona solo su meta' tastiera").il preset( o program o instrument) di piano contiene pero' in sč il riferimento ai campioni da caricare sia in orizzontale che in verticale...che estensione ha l'instrument?in ogni caso in halion e' possibile copiare ed incollare samples da program a program..e' un semplice copia incolla...ma ripeto il program(.fxp)dovrebbe caricare lo strumento completo.
Mi dici in halion come carichi lo strumento?

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.