Autore
|
Topic: VST in real-time.. durante un live
|
ighy
Junior Member
Member # 6313
|
posted 02. Ottobre 2005 02:40
Ciao a tutti, è il mio primo forum quindi scusate se chiedo cose un po ovvie.. Io vorrei applicare dei VST fx alla voce, al basso e alla chitrarra del gruppo in cui fino a poco fa suonavo la 2a chitarra.. sto x prenderemi una motu 828 e un mixer con gli insert x ogni canale.. la mia idea era questa: -dall'insert prendo il segnale -entro nella skeda -applico tutti gli effetti vst ke voglio -esco dalla skeda e torno sull'altro polo all'insert ora vi kiedo: -è fattibile?.. (probabilmente si) -quale software mi consigliate? (pensavo a cubase VST ma forse è sprecato/sovradimensionato x applicare 2 o 3 VST x canale ..su 3 o 4 canali..) -è possibile definire anke delle "scene" in cui io memorizzo i VST (con relativi settaggi) che userò su ogni canale e rikiamarli tutti assieme in un determinato punto della canzone? Grazie mille a tutti e scusate la probabile banalita' delle mie domande...
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Ottobre 2005 07:24
per fare, si può fare, bisogna vedere cosa può succedere con la latenza. trattandosi di insert, la cosa potrebbe essere fastidiosa. per poter sostituire o richiamare gli effetti, o programmi accensione e pegnimento in una song (ma allora dovete suonarci sopra a metronomo) o programmi in certo numero di projects, li tieni aperti tutti insieme e richiami quello che ti interessa al momento opportuno. tieni presente che la transizione, in questo caso, non sarà così fluida.
|
|
ighy
Junior Member
Member # 6313
|
posted 02. Ottobre 2005 13:07
Intanto grazie 1000... Lo so ke ora mi odierete.. soprattutto xke' vengo a dirlo proprio nel forum di CUBASE.IT ma.. io credo ke per quel ke devo fare io cubase sia sovradimensionato.. a me basterebbe un host ke riconosce i miei in e out e mi permetta di assegnare a questi canali dei VST-fx.. penso che questo alleggerirebbe di molto il lavoro della CPU riducendo probabilmente anke la latenza dovuta ai VST stessi.. (Che ne dite?.. è una bestemmia?.. ditemelo senza timore.. tanto è solo una mia ipotesi..) Qualche suggerimento?
|
|
anto87
Member
Member # 5402
|
posted 02. Ottobre 2005 13:22
parlano bene di ableton live. non so se può essere utilizzato nel tuo caso, aspetta altre opinioni.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Ottobre 2005 20:01
forse questo può fare al caso tuo. RT PLAYER LITE. è un host vst, lo trovi sul sito dell'ik multimedia. devi registrarti.
|
|
ighy
Junior Member
Member # 6313
|
posted 04. Ottobre 2005 12:25
Grazie 1000 Cubaser.. purtroppo non ho trovato la Demo di RT player.. xo' ho avuto modo di provare GT player (fratello dedicato agli effetti x chitarra).. e devo dire ke non e' male.. fore un po' troppo freddino ma devo ancora trovare i settaggi giusti quindi potrei cambiare idea su questo aspetto.. Ho suonato la mia chitarra con 5 o 6 effetti (quelli inclusi nel pacchetto) e arrivavo a 11 ms.. MICA MALE davvero.. A breve proverò anche FORTE ENSEMBLE.. dovrebbe essere strutturato + o - come un rack hw.. Qualcuno ne ha sentito parlare?.. in ogni caso vi saprò dire.. Grazie 1000 ankora..
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 04. Ottobre 2005 13:56
rt player è un player, non un effetto. serve a caricare gli effetti vst, e si scarica gratuitamente, previa registrazione di un qualsiasi prodotto freeware (sampletank, amplitube uno) dal sito dell'IK multimedia. amplitube uno è un simulatore di amplificatori basato sul fratello maggiore amplitube, funziona anche standalone. è free, lo scarichi, ti registri, e poi dall'user area ti scarichi RT player
|
|
ighy
Junior Member
Member # 6313
|
posted 04. Ottobre 2005 19:02
..ok.. avevo capito ke era un host.. e lo è anke il fratello "6string-oriented".. ho anke provato (visto ke non trovavo un modo sul GT di lavorare con + segnali) a lanciarne due.. e ciononostante riuscivo a suonare ankora a livelli accettabili..
|
|
|