Autore
|
Topic: corrispondenza tempo midi con tempo audio
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 04. Ottobre 2005 05:43
dovresti trovare gli hitpoint sulla parte audio, poi dal menu audio-avanzato clicca CREA QUANTIZZAZIONE GROOVE. vai nella traccia midi e applicala al contenuto della traccia inserendola nel riquadro della quantizzazione. selezioni tutto e premi Q. con la groove map, la griglia viene generata sugli hitpoints.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 05. Ottobre 2005 09:28
mi informo meglio. poi ti faccio sapere.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 05. Ottobre 2005 11:35
il sistema che usavi in vst non esiste più. l'unico modo di allineare il midi all'audio, è quello che ti ho descritto, cioè ricavare da una traccia audio un groove template e quantizzarci sopra il midi.. io ho provato cin un paio di battute e funziona, per motivi di tempo non ho provato con una traccia intera, ma poi lo faccio e ti riporto la procedura passo passo. paradossalmente, è molto più facile fare l'inverso (cioè riallineare l'audio al midi). a dopo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Ottobre 2005 06:16
abbi fede, sto provando
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Ottobre 2005 10:33
con sx 3 le cose sono migliori. ho fatto 2 tentativi. il difficile, ho preso un intero brano (di bon jovi), l'ho messo a tempo con lo stretching (tagliato l'inizio e la fine, calcolato il numero di battute, e stirato con lo strumento stretch), poi ho selezionato la traccia, entrato in edit e cliccato su edit hitpoint, inserito il valore corretto di tempo, dato OK mi ha calcolato gli hitpoint di tutta la traccia. ne ho spostato qualcuno tanto per vedere, poi ho generato il groove template, l'ho salvato come preset, ho caricato una base midi e glielo ho schiaffato sopra. ha funzionato così così, nel senso che bisognerebbe ritoccare tutti gli hitpoint della traccia per avere una corrispondenza perfetta, però la griglia è apparsa abbastanza coerente almeno con i movomenti forti (essendo una canzone completa, i picchi erano tantissimi). molto migliore la situazione con il secondo tentativo. ho preso una traccia di cassa registrata da una mia ripresa di un gruppo, ne ho tagliato 8 misure, ho ripetuto la creazione degli hit point, li ho un pò aggiustati, poi ho generato il groove. il batterista era a metronomo, ma siccome era un essere umano, c'erano imperfezioni che io ho riprodotto negli hitpoint. ho usato i colpi della cassa e il rientro del rullante come riferimento. ho caricato un midi file e l'ho quantizzato con il groove template, e ha funzionato benissimo. dimmi esattamente che operazioni vuoi fare, se a battute, se l'audio di riferimento è a tempo, che versione di sx hai, e vedo di fare delle prove più specifiche. eventualmente mandami un pattern che vorresti linkare in mp3 che ci provo io, e poi ti mando il project. la gestione in sx 3 è molto migliore che nel 2, che è più macchinoso.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
|