Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » esperti di cubase sx una domanda.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: esperti di cubase sx una domanda.
lupin
Junior Member
Member # 6339

- posted 11. Ottobre 2005 10:26      Profile for lupin   Email lupin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come posso registrare una canzone con voce?
mi fate sapere i vari passaggi?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Ottobre 2005 11:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda un tantinello generica?
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupin
Junior Member
Member # 6339

- posted 11. Ottobre 2005 11:42      Profile for lupin   Email lupin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso ti spiego io con cubase sx sono riuscito a importare un file midi solo che non riesco a farlo partire e nemmeno ad ascoltare l'audio come mai?
fatman
Member
Member # 5117

- posted 11. Ottobre 2005 12:20      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupin:
adesso ti spiego io con cubase sx sono riuscito a importare un file midi solo che non riesco a farlo partire e nemmeno ad ascoltare l'audio come mai?

Lupin dicci cosa hai a disposizione e nello specifico cosa vuoi ottenere ....vedrai che cubaser arriverą da te e risolverą il tuo problema ..aumentabdo almeno di 6 kg

lupin
Junior Member
Member # 6339

- posted 11. Ottobre 2005 12:48      Profile for lupin   Email lupin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cubase sx su pc volevo sapere come ascoltare un midi con cubase.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Ottobre 2005 13:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi avere dei suoni interni o esterni a cui affidare quelle tracce midi, se vuoi che suonino.

Hai un expander/tastiera esterna ?

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupin
Junior Member
Member # 6339

- posted 11. Ottobre 2005 14:40      Profile for lupin   Email lupin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non capisco (suoni interni o esterni)ma se la base midi io inserendola in un programma di karaoche mi funziona non capisco perche con cubase non ce audio.
canna79
Member
Member # 4634

- posted 11. Ottobre 2005 14:43      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il file midi non č un suono...come fai a sentirlo se nn ne applichi uno??
Evidentemente il programma di Karaoke (non ne so niente ma lo presumo) ha dei preset che usa automativamente per suonare il midi!
Metti come out della tua traccia uno strumento vst (ad es quelli in dotazione a cubase)e sentirai

lupin
Junior Member
Member # 6339

- posted 11. Ottobre 2005 15:56      Profile for lupin   Email lupin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di sicuro mi sono espresso male.
volevo dire una base midi.

stegi73
Member
Member # 855

- posted 11. Ottobre 2005 16:38      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lupin...anche la base midi non č un suono!...č un insieme di dati.
con cubase sei tu che devi assegnare degli strumenti ai vari canali per sentire i suoni

nicob
Junior Member
Member # 6321

- posted 11. Ottobre 2005 19:12      Profile for nicob   Email nicob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad andare nella casella a sx della traccia midi, (dove, per intenderci, partendo da sx in alto, ci sono tre pulsantini con una circonferenza con pallini e X ed S rispettivamente); in corrispondenza del campo out probabilmente troverai not connected, abbassa quella tendina e vedi un po' di selezionare altro.
Comincia a fare questo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.