Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase per mixare delle compilation,come si fa'?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase per mixare delle compilation,come si fa'?
fabieto73
Junior Member
Member # 4586

- posted 11. Ottobre 2005 13:14      Profile for fabieto73           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente arrivo al dunque,vorrei usare per mixare delle mie traccie wave Cubase Sx 3 la quale lo so' usare molto bene,vorrei poter fare una mia compilation mixata genere dance,l'unica cosa che chiedo e' questa non c'e' una sorta di pitch per poter mixare 2 traccie wave per farvi capire tipo i piatti dei dj? non mi interessano programmi tipo Traktor o giu' di li' per mixare in tempo reale,voglio poter usare il Cubase in modo che mixo non so' 2 traccie oggi poi salvo il progetto e domani vado avanti a mixare altre traccie per poi alla fine registrare tutto in un unico file wave,cosa usano di solito per mixare le compilation? spiegatemi un po' se con Cubase c'e' qualche funzione per poter mixare i brani dance in wave magari da inserire qualche sorta di plugins nel punto da mixare quindi pitchare la parte ritmica,mi trovo bene con Cubase poi e' molto bello perche sovrapponi una traccia sopra l'altra nel punto del break quindi dove fai entrare mixandola la traccia nuova,l'unica cosa che non andando a tempo perche sono di diversi bpm vanno fuori battuta,lo streching credo che non vadi bene,comunque a voi le possibili risposte,
by..by..

anto87
Member
Member # 5402

- posted 11. Ottobre 2005 13:17      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
cosa usano di solito per mixare le compilation?

per quel che ne so, due piatti e un mixer

gabber21
Junior Member
Member # 5101

- posted 11. Ottobre 2005 15:20      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con l'sx x mettere a tempo due tracce devi fare cosi hai presente la matitina nella barra degli strumenti in alto a destra? se fai attenzione c'č una freccetta di un menu scorrvevole.. qui selezioni time screch ke ti permette di variare il pich della canzone.. poi x metterle a tempo bene fai uno zoom ke ti permette di vedere nella canzone tt le varie battute poi con la funzione ke ti ho detto prima fai diventare le battute di lunghezza uguali in modo ke ti vada a tempo..
se hai l'sx 3 invece la cosa č molto piu semplice infatti c'č una funzione ke ti manda a tempo le tracce automaticamente..

fabieto73
Junior Member
Member # 4586

- posted 11. Ottobre 2005 17:42      Profile for fabieto73           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x Anto87: quello lo sapevo,ma quando mixano in studio le compilation non usano i piatti,importano direttamente dai cd le varie traccie in wave gia' normalizzate e poi usano qualche programma per mixarle,io dico le compilation che compri,comunque grazie

x Gabber21 : grazie provero' con il tuo consiglio e poi ti faro' sapere,grazie

anto87
Member
Member # 5402

- posted 11. Ottobre 2005 18:23      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
x Anto87: quello lo sapevo,ma quando mixano in studio le compilation non usano i piatti,importano direttamente dai cd le varie traccie in wave gia' normalizzate e poi usano qualche programma per mixarle,io dico le compilation che compri,comunque grazie

si, ho capito.. ma allora che li mettono a fare i nomi dei dj nella compilation?
tipo hit mania, mixato da dj fargetta (giusto per dire). non credo che fargetta si metta li col cubase. ho un sacco di compilation goa mixate, e c'č sempre il nome del dj, e mi sembra strano usino cubase o simili, boh..

Mauro Emme DJ
Junior Member
Member # 6367

- posted 12. Ottobre 2005 16:27      Profile for Mauro Emme DJ   Email Mauro Emme DJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao..ragazzi un saluto a tutti...per mixare le compilation usate il Live di Ableton...č un po come Acid mette a tempo perfetto le tracce..oppure il Cubo come ha detto gabber...ciao a tutti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.