Autore
|
Topic: Cubase per mixare delle compilation,come si fa'?
|
fabieto73
Junior Member
Member # 4586
|
posted 11. Ottobre 2005 13:14
Salve gente arrivo al dunque,vorrei usare per mixare delle mie traccie wave Cubase Sx 3 la quale lo so' usare molto bene,vorrei poter fare una mia compilation mixata genere dance,l'unica cosa che chiedo e' questa non c'e' una sorta di pitch per poter mixare 2 traccie wave per farvi capire tipo i piatti dei dj? non mi interessano programmi tipo Traktor o giu' di li' per mixare in tempo reale,voglio poter usare il Cubase in modo che mixo non so' 2 traccie oggi poi salvo il progetto e domani vado avanti a mixare altre traccie per poi alla fine registrare tutto in un unico file wave,cosa usano di solito per mixare le compilation? spiegatemi un po' se con Cubase c'e' qualche funzione per poter mixare i brani dance in wave magari da inserire qualche sorta di plugins nel punto da mixare quindi pitchare la parte ritmica,mi trovo bene con Cubase poi e' molto bello perche sovrapponi una traccia sopra l'altra nel punto del break quindi dove fai entrare mixandola la traccia nuova,l'unica cosa che non andando a tempo perche sono di diversi bpm vanno fuori battuta,lo streching credo che non vadi bene,comunque a voi le possibili risposte, by..by..
| IP: Logged
|
|
anto87
Member
Member # 5402
|
posted 11. Ottobre 2005 13:17
quote: cosa usano di solito per mixare le compilation?
per quel che ne so, due piatti e un mixer
|
|
gabber21
Junior Member
Member # 5101
|
posted 11. Ottobre 2005 15:20
con l'sx x mettere a tempo due tracce devi fare cosi hai presente la matitina nella barra degli strumenti in alto a destra? se fai attenzione c'č una freccetta di un menu scorrvevole.. qui selezioni time screch ke ti permette di variare il pich della canzone.. poi x metterle a tempo bene fai uno zoom ke ti permette di vedere nella canzone tt le varie battute poi con la funzione ke ti ho detto prima fai diventare le battute di lunghezza uguali in modo ke ti vada a tempo.. se hai l'sx 3 invece la cosa č molto piu semplice infatti c'č una funzione ke ti manda a tempo le tracce automaticamente..
|
|
|
|
Mauro Emme DJ
Junior Member
Member # 6367
|
posted 12. Ottobre 2005 16:27
Ciao..ragazzi un saluto a tutti...per mixare le compilation usate il Live di Ableton...č un po come Acid mette a tempo perfetto le tracce..oppure il Cubo come ha detto gabber...ciao a tutti
|
|
|