Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Fl Studio & B4

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Fl Studio & B4
fulvio_78
Junior Member
Member # 6310

- posted 14. Ottobre 2005 10:16      Profile for fulvio_78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.Qualcuno di voi sa se il B4 della native ha problemi a girare su windows xp premettendo che io l'ho provato sul 98se e gira benissimo mentre su xp si impalla e comunque ho una scheda esterna edirol come interfaccia midi.Poi un'altra cosa:sapete se su fruit loop (v.5.0.2)si puo' collegando una fonte audio esterna come una chitarra usufruire degli strumenti interni del programma tipo fl slayer ecc... Puo' essere una domanda stupida pero' sono un dilettante nel campo midi!! Grazie a tutti!
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 14. Ottobre 2005 10:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabile che tu debba aggiornare il B4 per farlo funzionare sotto XP.

Per quanto riguarda fruity č possibile controllare gli strumenti interni con controller midi, quindi se la tua chitarra č "midizzata" puoi gestire Slayer ma anche altri plugin.

fulvio_78
Junior Member
Member # 6310

- posted 14. Ottobre 2005 11:04      Profile for fulvio_78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che intendi per midizzata?! Io lo collegata alla mia scheda esterna che ha un'entrata per jack chitarra o mic e gli asio 2.0.Potrebbe funzionare cosi?
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 14. Ottobre 2005 11:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no.
fulvio_78
Junior Member
Member # 6310

- posted 14. Ottobre 2005 11:28      Profile for fulvio_78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora cosi' in linea di massima come andrebbe collegata?!
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 14. Ottobre 2005 11:57      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tua chitarra puoi registrarla ed eventualmente effettarla con plugin ma non usarla come controller midi.

Una chitarra midi ti consentirebbe di suonare strumenti di fruity tipo slayer o anche sytrus o simsynth, insomma qualsiasi plugin tramite le corde di quest'ultima.

fulvio_78
Junior Member
Member # 6310

- posted 14. Ottobre 2005 12:17      Profile for fulvio_78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ti ringrazio!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.