Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » pc o mac?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pc o mac?
goffiol
Junior Member
Member # 6067

- posted 23. Ottobre 2005 22:56      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi cosa mi consigliereste per fare musica?sopratutto io lavoro molto con i vst instruments e vorrei avere informazioni anche riguardo al rapporto qualità prezzo...
che dite?

faber
Member
Member # 1533

- posted 23. Ottobre 2005 23:13      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con mac non hai rogne però paghi molto prestazione che con pc assemblato a dovere sorpassi alla grande spendendo meno, me molto molto meno. unica pecca il sistema operativo. xp (che spuo funzionare a dovere) rimane sempre inferiore dell'so mac.
insomma, se i dollari non sono un problema prendi un mac accendi e vai
altrimenti pc ma devi cercare i componenti giusti, montarli a dovere, settare il sistema operativo a puntino e forse potrai andare bene. io ho pc e mi ci trovo bene, ma non è sempre così ...

coach
Member
Member # 4750

- posted 24. Ottobre 2005 08:02      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho PC e vado da Dio (dopo una attenta messa a punto).
Il problema stà nel software.
Cubase gira meglio su PC.
Se devi usare logic non c'è paragone = MAC

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 24. Ottobre 2005 10:25      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la disponibilità è sotto i mille euro il MAC, anche volendo, non lo compri, o almeno non ne compri uno decente.

Se ne è parlato spesso, i punti a favore di Mac sono un OS più amichevole e meno complesso e un hardware standard molto stabile.

Un pc può arrivare alla stessa stabilità ed affidabilità ma richiede un minimo di esperienza, in oltre per risparmiare veramente bisogna affidarsi a configurazioni già testate.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.