Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Test del Sistema Audio con MDelta Audiophile 2496 (AIUTO :) )

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Test del Sistema Audio con MDelta Audiophile 2496 (AIUTO :) )
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

- posted 28. Ottobre 2005 15:04      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un paio di settimane fa mi ero registrato al forum perche' non riuscivo a far partire SX3 sul mio pc... credevo fosse colpa della macchina ed invece come mi avete suggerito, reinstallando tutto su un nuovo harddisk ho risolto i problemi (chiedo scusa se non riuppo quel thread ma non lo trovo piu').

Il problema è il seguente:
Nuovo Harddisk, windowsXP installato di pacca (su p4 3ghz 1,5ghz), ed il test ASIO che prima con CubaseSX sull'altro Harddisk mi veniva passato alla grande, ora su questo fa cilecca.
Mi trova 60 "persi" e poi fa partire SX3 (che ho aggiornato all'ultima versione, ma sia prima che dopo sempre lo stesso risultato).

Cosa mi consigliate?

Dagon74
Junior Member
Member # 6371

- posted 28. Ottobre 2005 15:05      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo: (anche se lo potete immaginare) il risultato finale è che scrivendo 4/4 semplicissimi di batteria, riproduce a scatti, o se provo dei suoni midi vst, me li fa sentire dopo 1 sec.
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 28. Ottobre 2005 16:10      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai reinstallato i drivers della 24/96?
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 28. Ottobre 2005 16:48      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho risolto con la 2496 aggiornando il software della MB.

Ciao!

Dagon74
Junior Member
Member # 6371

- posted 28. Ottobre 2005 17:13      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avendo il win xp appena installato ho rimesso i driver, e poi scaricato una versione presumibilmente aggiornata.

Parlo per ignoranza, ma non puo' dipendere dal cavo che va dall'harddisk alla mb, che magari non e' adatto a questo nuovo harddisk e mi da rallentamenti (ripeto, ipotesi data per ignoranza)...?

Non riesco a farmene una ragione, perche' sull'altro harddisk con winxp tutto pasticciato vada, e sul nuovo no...

Dagon74
Junior Member
Member # 6371

- posted 28. Ottobre 2005 22:28      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, è finita l'odissea sono finalmente operativo Ho regolato la Latency nel pannello di controllo abbassandola e ha passato i test.
Sicuramente avrò altri mille problemi, ma quello principale, credo sia andato.

Dagon74
Junior Member
Member # 6371

- posted 29. Ottobre 2005 12:47      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come volevasi dimostrare l'odissea non è finita.
Ho problemi gravi di latenza, ad esempio usando un battery od un comune piano cliccando su una nota del vst sento il suono quasi 1 sec. dopo. L'esecuzione e la sincronizzazione è quasi sempre decente, infatti a volte perde un colpo.
Non so davvero più cosa toccare nel pannello di controllo Mdelta

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Ottobre 2005 14:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa, per caso stai usando i drivers asio multimedia? controlla su periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack ed eventualmante sostituisci il driver ASIO MULTIMEDIA con M-AUDIO DELTA ASIO
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 30. Ottobre 2005 00:49      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
ma scusa, per caso stai usando i drivers asio multimedia? controlla su periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack ed eventualmante sostituisci il driver ASIO MULTIMEDIA con M-AUDIO DELTA ASIO

Di sicuro è così, se parla del "Test ASIO" è quello dei driver "ASIO Multimedia".

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 30. Ottobre 2005 12:09      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
Di sicuro è così, se parla del "Test ASIO" è quello dei driver "ASIO Multimedia".

Vero!

Dagon74
Junior Member
Member # 6371

- posted 01. Novembre 2005 18:58      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era una cavolata, ma me l'avete risolta, grazie di cuore

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.