Autore
|
Topic: Cubase SX3: MIDI IMPORT e MIDI OUT
|
f_francesco
Junior Member
Member # 5462
|
posted 02. Novembre 2005 11:32
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro consiglio per due problemucci, dovuti alla mia scarsa conoscenza di cubase!1) MIDI IMPORT Quando importo un file midi, cubase mi mostra un' unica traccia contenente tutti gli strumenti che compongono il midi, è possibile importare un midifiles e dividere ogni singola taccia es. PIANO, DRUMS, ecc. 2) MIDI OUT Come hardware ho un pianoforte digitale collegato via MIDI alla scheda audio Soundblaster Live 1024 (Non ridete!! ) A volte, quando registro,vorrei utilizzare il suono del mio pianoforte e quindi bypassare quelli della scheda audio ma non so come.. Grazie anticipatamente delle risposte! Ciao
| IP: Logged
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Novembre 2005 14:17
1) devi selezionare la traccia unica (diventa più scura) e poi dal menu midi selezionare dissolvi parte. 2)in uscita sulla traccia devi mettere MPU 401 oppure SB live midi out, non so bene qual'è la dicitura. in questo caso suonerà il tuo piano digitale, naturalmente dalle sue casse o uscita cuffia che abbia. non lo senti dal computer, quindi, se vuoi sentirlo insieme al resto degli strumenti, devi collegare l'uscita audio del piano all'ingresso della sb live.
|
|
f_francesco
Junior Member
Member # 5462
|
posted 02. Novembre 2005 16:18
sei stato più che chiaro, stasera provo! Grazie mille!
|
|
|