Autore
|
Topic: Salvare configurazioni VST dentro Cubase
|
sburalli2000
Junior Member
Member # 6467
|
posted 02. Novembre 2005 17:24
Salve a tutti, sono un po' imbranato con cubase. Il mio problema è questo: nelle rare volte in cui voglio suonare dei file midi, mi piacerebbe usare strumenti VST...e ci riesco! Il problema è: cosa si deve fare affinchè dentro il file di cubase restino memorizzate le configurazioni degli strumenti VST (canali, altre impostazioni, ecc.)? Ho provato, dal pannello di controllo degli strumenti VST, a fare "save instrument" e "save bank" ma se chiudo e riapro il file gli strumenti VST si ripresentano in configurazione di default. Grazie Simone
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Novembre 2005 18:06
se hai cubase sx, devi salvare tutte le impostazioni come modello (o template). al momento di aprire un nuovo progetto, dovrai caricare quello e ti si aprirà con tutte le tue preferenze
|
|
sburalli2000
Junior Member
Member # 6467
|
posted 04. Novembre 2005 13:41
Ho provato. In effetti nel template trovo già aperto il VST che desidero usare (si tratta di Superquartet). Purtroopo il problema non è ancora risolto: superquartet lo trovo già caricato ma in configurazione di default e cioè con i canali MIDI assegnati come vuole lui , ecc.ecc. Ho provato anche a salvare il template dopo aver salvato nel VST sia con "save instrument" che con "save bank" ma il risultato non cambia. Riesci a immaginare una soluzione? Grazie per ora Simone
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 04. Novembre 2005 14:24
vecchia questione, vecchio topic. super quartet, come del resto tutti i vsti roland, si resetta ogni volta che lo carichi. non c'è soluzione. ovvero, ci sono due palliativi: 1) inserisci in ogni traccia i program changes relativi (che però non modificano gli effetti etc). 2) salva la configurazione di SQ e ricaricala una volta aperto il template. attenzione: altra menata di edirol per salvare la configurazione generale, non devi andare, come sarebbe immaginabile, sull'icona a forma di floppy analoga a quella che si trova su qualsiasi plugin, ma devi cliccare col tasto sinistro sulla parte sinistra della finestra di SQ, sopra la scritta MASTER MODULE. appare SAVE PERFORMANCE. per caricare, la stessa cosa.
|
|
sburalli2000
Junior Member
Member # 6467
|
posted 04. Novembre 2005 17:53
grazie...stasera provo! E' SQ che è una ciofeca! Meno male. grazie Ciao Simone
|
|