Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Informazione Cubase Sx » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Rastix
Member # 6505
 - posted 08. Novembre 2005 21:03
ho da poco preso cubase sx(versione 2.2) volevo avere un'informazione riguardo come salvare i file audio che registro. Vorrei salvarli in mp3 e non so come fare, ho provato su qualche opzione ma mi sembra salvi solo in formato .waw
con una qualità audio pessima anzi disastrosa , tipo raschiatura di metallo .
Con cubase registro dal mixer pezzi fatti con la mia batteria elettronica e con bassi/chitarre, quindi vorrei salvarlo in qualità decente/buona. Sapete come aiutarmi ?


Grazie
Ciao
 

faber
Member # 1533
 - posted 08. Novembre 2005 21:19
dove "inserisci" la tua batteria elettronica?
e i tuoi bassi e chitarre?
il tuo problema credo che non sia il salvare ma l'acquisire i tuoi strumenti.

che scheda audio hai?
 

Rastix
Member # 6505
 - posted 08. Novembre 2005 21:31
allora, io ho un mixer a cui attacco tramite jack normali batteria basso e chitarra. Il mixer poi lo attacco al mio pc tramite cavo CDA-Jack 3.5 all'uscita Line-in della mia Audigy scheda audio. Regisrtare ho registrato perfettamente, ma il problema è che ora non so come fare per salvare la canzone in file mp3/waw con normale/alta qualità.
 
faber
Member # 1533
 - posted 08. Novembre 2005 21:41
devi controllare che i livelli di out non siano in distorsione
metti i locator destro e sinistro
file>esporta>audio mixdown (o missaggio audio) e dalla finesta che ti appare puoi selezionare molti fornmati tra cui l'mp3. devi selezionare un bitrate appropriato (l'mp3 è un formato compresso a perdita di dati quindi il tuo "normale/alta qualità" và (si fà per dire) a farsi benedire) tipo 256 kbs.
stop
 
Rastix
Member # 6505
 - posted 08. Novembre 2005 21:45
locatori =? è la prima volta che apro cubase
 
adcmc
Member # 1527
 - posted 08. Novembre 2005 23:03
RTFM ?
 
faber
Member # 1533
 - posted 09. Novembre 2005 14:07
ROFTL ?
 
Dmd
Member # 6455
 - posted 09. Novembre 2005 20:12
i locatori sono quelle freccine in alto sulla barra numerata(se ci metti sopra il puntatore del mouse ti appare la manina);praticamente Cubase deve sapere da quale punto iniziare ad esportare il tuo progetto e dove finire.Devi quindi mettere il locatore sinistro all'inizio della barra numerata,e quello destro alla fine del tuo progetto;dopodichè puoi avviare la export (lo trovi clikkando su file),scegliendo il formato con il quale intendi esportare...non dimenticare di selezionare le tracce che ti servono(pulsante S deve essere rosso)e di escludere quelle che non ti servono(pulsante X giallo).se ti servono tutte quante,lasciale tutte aperte....ciao!
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.