Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come non far caricare plug in

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come non far caricare plug in
Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 10. Novembre 2005 18:21      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei avere un cubase rapido all'avvio. Ma ho visto che anche disabilitando i plug in dalla finestra relativa togliendo la spunta, all'avvio cubase è sempre lento e li inizializza lo stesso (si vede chiaramente dai vari plug in che scorrono all'avvio).
L'unica differenza è che disabilitandoli poi non li ho disponibili una volta avviato cubase.
C'è un modo per non farli neanche inizializzare? Vorrei tenere tutti i plug in sull'hd ma fare in modo che all'avvio se ne carichino solo 2 o 3 che uso più spesso.
E' possibile?

Grazie, Luke

faber
Member
Member # 1533

- posted 10. Novembre 2005 18:27      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
li devi togliere fisicamente dalla cartella vst (devi togliere i .dll). li puoi spostare in un alrsa cartella e reimmetterli nella cartella vst al momento del bisogno. dovrebbe fungere
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 10. Novembre 2005 20:42      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma poi dovresti riavviare il cubo...
faber
Member
Member # 1533

- posted 10. Novembre 2005 21:02      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si certo
coach
Member
Member # 4750

- posted 11. Novembre 2005 07:54      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
ma poi dovresti riavviare il cubo...

No fai aggiorna vst sul menù strumenti.

faber
Member
Member # 1533

- posted 11. Novembre 2005 08:46      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che t'avevo detto!
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 12. Novembre 2005 11:26      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e me lo dite così!?
Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 12. Novembre 2005 17:11      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho 2 installazioni di cubase, ho cercato di far vedere ad ognugna 2 cartelle vst diverse, in modo da avere una versione light e una normale diciamo. Solo che cambiando le impostazioni dal meno plug in mi si cambiano in ambedue le configurazioni! C'è qualche funzione particolare che devo andare a cambiare forse?
Cmq, dopo un po' di prove e lasciando ambedue le cartelle vst (light e normale) come cartelle dei plug in, non so come, mi è successo che ora entrambi i cubase installati partono molto rapidamente e caricando tutti i vst correttamente! Cosa che prima richiedeva un minuto buono ora ci mette neanche 20 secondi. Non so come sia successo però per ora lascio così!
Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.