Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » quale portatile?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: quale portatile?
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 11. Novembre 2005 20:03      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.. io avrei bisogno di un consiglio riguardo ad un buon portatile da prendere (no mac).. vorrei sapere se con i nuovi processori stile centrino o turion(mi pare si chiami cosi la versione AMD) si può effettivamente utilizzare dignitosamente cubase,protools ecc. o se la macchina risulta troppo lenta...
avrei poi un grosso dubbio che giro a mamabil.. ma la frequenza che descrive questi processori coincide con quella dei processori reali?mi spiego meglio...un centrino 1.6Ghz equivale a un 3000+ a 1600Mhz?si o sto paragonando banane con lamponi? ultimo richiesta... su gli eventuali ma spero numerosi consigli che mi darete riguardo al tipo di portatile, ne esistono con 2 porte firewire?ditemi di si..grazie!

dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 11. Novembre 2005 20:04      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dukesofhazzard1986:
processori reali

mi scuso...cosa vorra mai dire processori reali chi lo sa...mah..cmq intendevo processori standard..

Boga
Member
Member # 699

- posted 11. Novembre 2005 20:40      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Mac,.... non answer... ai, ai , ai , ai
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 11. Novembre 2005 20:48      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non voglio il mac!! tutti con questo mac..io voglio qualcosa che non sia mac perchè ho già un sacco di programmi per il computer fisso e col dick che vado a ricomprarli anche per mac..
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 11. Novembre 2005 20:49      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e soprattutto...costa TANTISSIMO per le mie povere tasche bucate..
Boga
Member
Member # 699

- posted 11. Novembre 2005 22:11      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sento parlare molto bene di VAIO. Mo con le tasche bucate.....

Approposito, mio Mac Titanium G4 500 hz vale € 600,00 cca. E ci lavoro ancora molto bene... con DP.

Salutone

dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 11. Novembre 2005 22:29      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e per quanto concerne la domanda sui processori cosa mi sai dire? grazie ancora
Boga
Member
Member # 699

- posted 12. Novembre 2005 07:33      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so dirti niente, mi dispiace. Uso Mac.
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 12. Novembre 2005 11:25      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ciao! nessuno ha qualche aiutino da darmi?
ottone
Member
Member # 494

- posted 13. Novembre 2005 16:05      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ordine di apparizione e prestazione:

*Sony Vaio
*Toshiba Satellite
*Nevada
-----------------------

avaros
Junior Member
Member # 6324

- posted 24. Novembre 2005 12:48      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro duke, dopo peregrinazioni nel forum e prove reali posso dirti quanto segue.
abbiamo provato un asus a6 con centrino 2 gigahertz e 1 giga di ram. scheda m audio solo firewire e ableton live come software.
una bomba. l'acquisizione audio è perfetta e non c'è latenza di sorta tra ingresso del segnale e uscita. se poi si corregge la latenza via software va ancora maglio ma si tratta di purismi assoluti perchè così come è la macchina va benissimo.
Ho provato anche un acer celeron 1,86 con scheda pcimci per avere porta firewire non inclusa. in teoria avrebbe dovuto funzionare ma l'hd era rotto e lo abbiamo sostituito con uno nuovo ancora imballato e mai aperto a causa del fatto che poi abbiamo proceduto all'acquisto dell'ASUS.
Credo di poter dire con certezza provata sul campo che non bisogna spaventarsi del fatto che i GHZ riportati sui centrino siano inferiori al P4 in quanto conta soprattutto la memoria e che non ci siano coni di bottiglia nelle periferiche.
inoltre il centrino ha tutta una gestione diversa dal p4 pertanto va bene così o almeno a noi funziona benissimo tanto per l'acquisizione che per la riproduzione.
Unica cosa è che non ho ancora provato applicazioni complesse (tipo rewire di reason e cubase o gigasampler)

mizio
Junior Member
Member # 6188

- posted 24. Novembre 2005 16:55      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sony vaio...!

se lo ripulisci dai programmi in dotazione e l' ottimizzi perl'audio avrai grandi risultati...

FYI (for your information):i portatili sony ,dell, asus ed apple (sianche i famosi PB G4) sono tutti assemblati dalla taiwanese Qanta Computers!!!

fai un po'tu!!!

dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 24. Novembre 2005 21:02      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi ero interessato ad un Toshiba M-40 281.. mi sembra che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo..secondo voi?grazie ragazzi

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.